Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Adamo Bugelli muore nel giorno del suo 73esimo compleanno

15/2/2022 - 8:57

E' morto nel giorno del suo 73esimo compleanno Adamo Bugelli, da moltissimi anni attivo in politica e per la comunità, avendo rivestito importanti ruoli nel Pd (e prima nel Pci), in consiglio comunale, in giunta, nell'Apt, nella Fondazione Caript, nell'organizzazione di Pinocchio sugli sci e - in qualità di presidente - di Unicoop montagna pistoiese. Era nato a Cutigliano, ma aveva praticamente sempre vissuto a San Marcello.

Questo il ricordo del sindaco Luca Marmo.
"Sono rimasto basito, e profondamente costernato, della notizia, dalla quale sono stato raggiunto pochi minuti fa, della scomparsa di Adamo Bugelli. Un uomo che ha dato un grande contributo alla nostra comunità.
Adamo era stato consigliere comunale, presidente dell'Azienda di promozione turistica, consigliere provinciale e rappresentante della montagna quando ancora i servizi sanitari erano organizzati nel consorzio socio sanitario. Già rappresentante presso la Fondazione Caript, era stato presidente di Unicoop montagna pistoiese di cui era ancora adesso consigliere di amministrazione.
Una persona con le sue convinzioni sempre aperta al dialogo e sempre rispettosa delle opinioni degli altri.
Un grande abbraccio alla famiglia e un pensiero per te Adamo.
E che il vento ti porti".

 

Di seguito un intervento del Pd.

"Con dolore e commozione condividiamo la triste notizia dell'improvvisa scomparsa di Adamo Bugelli avvenuta oggi, proprio nel giorno del suo compleanno. Adamo è stato ed è un dirigente della sinistra della montagna pistoiese e in modo particolare del comune di San Marcello Piteglio. Ha militato nel Pci, Pds, Ds e ora nel Partito Democratico. Il suo contributo alla comunità della montagna si è realizzato in tanti incarichi pubblici che ha svolto, con competenza e dedizione, in rappresentanza del suo territorio: consigliere comunale, consigliere provinciale, presidente dell'Agenzia per il turismo, nell'Asl negli anni '80, dirigente del Movimento cooperativo presso la Coop della montagna, nella Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Ancora pochi giorni fa era attivamente presente con i suoi consigli e contributi alle attività del Partito Democratico in preparazione delle elezioni comunali previste per la prossima primavera.
Tutto il Partito Democratico si stringe con affetto a sua moglie Eugenia e al figlio Juri, alla sua sorella e a tutti coloro che con la perdita improvvisa di Adamo hanno provato un forte dolore ed un vuoto che difficilmente sarà colmato".
Anche Il Partito Democratico provinciale si stringe commosso alla famiglia di Adamo Bugelli e alla comunità di San Marcello Piteglio.
"Adamo è stato un compagno di viaggio leale e sincero. Gli siamo riconoscenti per il contributo che ha dato a favore del nostro partito e di tutto il territorio, attraverso un impegno civico sempre appassionato e generoso. Ci mancherà moltissimo: lavoreremo anche per portare avanti il suo esempio e i suoi valori".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: