Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
La città s'interroga sugli ultimi episodi che vedono coinvolti giovanissimi: un incontro con la psicoterapeuta Socci

17/2/2022 - 14:36

Non sono certo passati inosservati i comportamenti di giovanissimi che a Pieve a Nievole hanno messo in atto un gioco pericolosissimo, mettendo a rischio la propria vita. Il clamore suscitato ha prodotto una serie di reazioni, grazie anche alla possibilità che tutti hanno di esprimere la propria opinione sui social media, in modo più o meno informato e corretto.

“Che ci fosse discussione è logico ed è anche un bene, perché il problema non va sottovalutato come una bravata isolata, ma potrebbe essere il segnale di un malessere crescente che trova modi assolutamente sbagliati di emergere - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti-. Per il ruolo che ho, ma soprattutto a livello umano, questa storia mi ha turbato molto e mi ha fatto riflettere. E’ chiaro che ci vuole il concorso di tutti, istituzioni, scuola, operatori sociali e psicologici, per trovare soluzioni e individuare la causa di questi atti. Da parte nostra, come istituzione comune, abbiamo da sempre cercato di operare sul terreno del benessere anche psicologico di giovani e giovanissimi, ovviamente nell’ambito delle nostre competenze. Proprio per questo promuoviamo di nuovo un incontro su facebook, sulla scia di quelli che abbiamo fatto durante il lockdown e che hanno avuto un buon riscontro di partecipazione e suscitato molto interesse. Non è certo solo con questo tipo di iniziative che si risolvono i problemi, ma credo e come amministrazione comunale crediamo che sensibilizzare tutti sulla gravità di certi comportamenti sia la strada giusta”.

Proprio in conseguenza di queste valutazioni, l’amministrazione comunale promuove l’iniziativa: "Adolescenti e comportamenti a rischio: cosa sta succedendo?…conoscere per capire."

“Perché succedono fatti che nessuno vorrebbe accadessero ad opera di adolescenti e giovani? Che ruolo hanno la società e la famiglia? Senza dubbio possiamo affermare che tutti gli adulti di riferimento per bambini e ragazzi giocano una parte cruciale, ed è per questo importante che siano informati e formati ad esercitare, nei fatti e nelle relazioni, la responsabilità insita nel proprio ruolo", dice Sara Socci.

Di tutto questo si parlerà lunedì 21 febbraio alle ore 18,30 in diretta Facebook sulla pagina Gilda Diolaiuti sindaco, con la psicologa e psicoterapeuta Sara Socci, alla quale, durante la diretta, potranno essere rivolte domande e chiesti approfondimenti.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: