Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
“Figli forti e capaci di scegliere”: incontro con lo psicologo e psicoterapeuta Sergio Teglia

29/5/2024 - 10:17

L’associazione sportiva culturale dilettantistica “Silvano Fedi” organizza un incontro con lo psicologo e psicoterapeuta Sergio Teglia, allo scopo di affrontare le possibili difficoltà che i genitori di figli adolescenti potrebbero incontrare durante questo particolare e delicato momento di sviluppo e crescita. L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Pistoia, si terrà venerdì 31 maggio alle ore 21 presso la “Fabbrica delle emozioni” in via P.G. Antonelli 37 a Pistoia.
 
In occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto, il dott. Teglia ha dichiarato: “Tre sono i concetti fondamentali sui quali dobbiamo concentrarci: rinunciare, accontentarsi ed aspettare. Sono questi i valori che la società di oggi ha perso, permettendo sempre più ai ragazzi di avere tutto e subito, senza provare quei sani sentimenti che sono l’attesa e, soprattutto, la noia. E’ proprio la paura della noia che ti spinge a creare, ad inventare qualcosa che possa riempire quel momento. Le giovani generazioni, essendo costantemente esposte a stimoli di varia natura, non sanno più annoiarsi e questo, è evidente, non è un bene. L’obiettivo che mi pongo di raggiungere con questo incontro – prosegue Teglia – è quello di trasmettere ai genitori l’importanza che deve ricoprire l’autorità, che significa fare le cose insieme ai figli con ruoli ben definiti, senza quell’eccessivo spirito di amicizia che, troppo spesso, abbonda nella genitorialità. Ai figli, come già saggiamente sosteneva la cultura degli Indiani d’America, devono essere date due cose: le radici (di appartenenza) e le ali (dell’autonomia)”.
 
Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, presente alla conferenza stampa insieme ad Antonio Iadanza vice presidente della Ascd “Silvano Fedi”, ha ribadito l’importanza di progettualità di questo tipo che si collocano all’interno del “Progetto genitori” nell’ambito dell’Educazione degli Adulti (Eda) da sempre sostenuta dall’amministrazione provinciale.
 
Lo sport, come sottolineato da Antonio Iadanza, gioca un ruolo chiave nello sviluppo di bambini e adolescenti e, al pari della scuola e della famiglia, deve trasmettere dei precisi valori. Per questo, l’Ascd “Silvano Fedi” ha scelto di organizzare una serie di iniziative che pongano l’attenzione su tematiche importanti tra cui, prima fra tutte, il benessere psicologico dei giovani atleti e dei loro genitori.
 
L’ingresso all’iniziativa è aperto a tutti, libero e gratuito.

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: