Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nei giorni scorsi i Consigli Comunali di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano hanno approvato documenti dai toni forti, mai usati fino ad oggi, esprimendo “esasperazione per l’inerzia e l’indifferenza di fronte ai disagi della popolazione della montagna da parte dei vertici regionali e dell’ASL”, per la mancata realizzazione degli interventi necessari a rendere concreto il riconoscimento della zona particolarmente disagiata e per l’attuazione del Protocollo Rossi approvato nel 2019.
Negli stessi documenti di Comuni hanno richiesto:
1) Un incontro urgente con il Presidente della Regione e con l’Assessore al Diritto alla Salute;
2) Un incontro urgente al Direttore Generale della ASL Toscana Centro;
3) L’audizione di una delegazione dei due Consigli alla Commissione Regionale Sanità
ed alla Commissione Regionale Aree Interne.
Le Organizzazioni Sindacali CGIL CISL UIL hanno condiviso il documento dei Consigli Comunali ed hanno chiesto l’apertura di un tavolo in cui affrontare i temi della sanità in Montagna.
L’Unione Comunale del PD di San Marcello Piteglio ritiene che non siano più tollerabili rinvii ed atteggiamenti dilatori per l’attuazione di quanto concordato fra Regione e Comuni della Montagna. E’ in gioco la credibilità delle istituzioni, delle associazioni dei cittadini che ad esse fanno riferimento e non permetteremo che questa credibilità sia gettata al vento e non rispettata.
Ma è non più sopportabile il disagio per servizi sanitari non adeguati e lontani da garantire “pari opportunità” ai cittadini della Montagna Pistoiese rispetto a quelli di altre aree.
Per quanto sopra espresso diamo il pieno sostegno a quanto richiesto dagli Amministratori dei Comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio ed alle iniziative delle Organizzazioni Sindacali CGIL CISL UIL.
Richiediamo agli Organi Provinciali e Regionali del Partito Democratico ed agli eletti del Partito Democratico negli organi della Regione Toscana il pieno sostegno delle rivendicazioni della Montagna Pistoiese e l’attivazione di forti, decisive e tempestive iniziative per risolvere questa situazione ormai in corso da troppo tempo e non più tollerabile.
Auspichiamo che su questa linea dei Comuni e OO.SS ci sia la più ampia convergenza ed unità, elementi essenziali per ottenere risultati, di tutti coloro che hanno per obiettivo la realizzazione di servizi sanitari adeguati per i cittadini della Montagna.
18.02.2022 Unione Comunale San Marcello Piteglio