Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E' una Gema autoritaria quella che è passata anche alla palestra Capitini di Agliana (88-102) confezionando una prestazione di cuore e lucidità, per la vittoria consecutiva numero 17 in campionato.
Agliana per la prima volta in campo senza Zeneli e con l'ex Virtus Siena, Bruno, a cercare di arginare Rasio in area, compito ben eseguito a lungo, per almeno tre quarti. La Gema si affida allora a Neri, Bruni e Zampa per tentare la prima fuga (10-16) in un primo quarto da punteggi altissimi, in cui Nesi non sbaglia nulla e Nieri gli da una bella mano per restare agganciati al match.
Partita veloce e intensa, con gli arbitri che non riescono a guidare bene il derby, fischiando troppo e spesso male, creando problemi e nervosismo a entrambe le squadre: Zampa prova ad allungare per Gema, ma Zita impatta a quota 40 e all'intervallo il 45-49 la dice lunga sugli attacchi delle due squadre, con i due argentini rossoblù oscurati dal bel lavoro difensivo della Endiasfalti.
Nel terzo quarto arriva il vantaggio di Agliana (63-60) con un parziale di 10-0 che mette paura a Gema, ma prima capitan Marengo, poi Molteni, infine un ritrovato Rasio riscrivono la partita con un nuovo break di 0-12 per il 60-69, a cui si aggiunge un tecnico alla panchina di casa. I problemi di falli di Ghiarè e Zampa costringono Del Re a schierare il giovanissimo Cei, che ripaga benissimo con cinque punti a cavallo tra il terzo e il quarto periodo (69-80).
Anche Agliana perde presto Zita, Bruno e poi Nieri per falli in un finale caldissimo ma con Gema in costante controllo. Il match prende la via di Montecatini grazie a un Marengo dominatore in area, prima del tecnico che lo estromette del match. Il sigillo arriva con la tripla di Zampa che poi "festeggia" forse troppo indicando la panchina di casa: attimi di grande tensione, poi espulsi lo stesso Zampa e Nesi nel caos finale che non rende onore a una bella partita.
Per Gema una vittoria fondamentale, prima della sfida di mercoledì al Palaterme con Arezzo (ore 21) e della successiva sempre in casa con Lucca, domenica 27, per chiudere febbraio.
In foto: i festeggiamenti a fine partita con i tifosi arrivati ad Agliana