Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sul difficile campo di Montevarchi la Meridien coglie una vittoria preziosa (64-75) in un match agonisticamente tiratissimo. I padroni di casa hanno gettato in campo tutto quello che potevano per ostacolare la squadra biancoblù, difendendo con aggressività a volte eccessiva. La Meridien è stata brava a non cadere nella trappola della bagarre, accusando un passaggio a vuoto solo nel terzo quarto, per poi riprendere il controllo negli ultimi 5’ di gara. Inizio eccellente degli ospiti, Biagioni e Bernardelli sono ispirati e guidano il primo parziale (5-13). Montevarchi sbaglia molto e non morde, i termali hanno buon gioco e nel primo tempo la gara resta in controllo totale degli ospiti (29-39 al 20’). Nel terzo quarto la Fides prova il tutto per tutto, Baggiani chiama numerose difese per mischiare le carte e il pressing permette agli aretini di recuperare molti palloni. La Meridien non segna più dal campo e Dainelli sigla dalla lunetta il pareggio (47-47).
La reazione dei ragazzi di Baldini non si fa attendere, Biagioni estrae dal cilindro un canestro di classe e Marchi costruisce un gioco da tre punti che ridà fiato ai suoi (47-53). L’ultimo quarto non offre basket scintillante ma la Meridien controlla la situazione, Montevarchi finisce la benzina e resta all’ultimo posto in classifica, mentre la Meridien grazie ai risultati dagli altri campi compie un passo importante verso la qualificazione ai playoff.
Sabato prossimo al Palameridien arriva Foligno, un’altra partita di grande importanza soprattutto pensando a quel che è successo all’andata.
FIDES MONTEVARCHI – Ratta 17, Martini 1, Sacchetti 6, Dainelli 1, Vasarri 2, Sarri, Barchielli 5, Butini 23, Rotolo 3, Buccianti 6. All.: Baggiani.
MERIDIEN – Biagioni 21, Ballocci ne, Marchi 7, Bellini, Bonelli 5, Del Carlo, Bernardelli 18, Binelli 4, Ambrosino 8, Mattei 12. All.: Baldini.