Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Grifò: "Spostamento farmacia Checchia crea molti problemi ai residenti"

24/2/2022 - 9:25

Il consigliere comunale Giacomo Grifò interviene sullo spostamento della farmacia Checchia.

 

"La chiusura della farmacia Checchia, fino a pochi giorni fa situata presso l’area comunale di via Roma a Borgo a Buggiano, e, il suo trasferimento in prossimità del supermercato Coop in via Pietro Linari, ha certamente creato vari disagi e disservizi.


Infatti, una fascia di popolazione avente problemi di mobilità fisica, oppure sprovvista di mezzi di trasporto, è certamente danneggiata dal trasferimento di tale attività che lascia sguarnita la parte centrale del paese.


D’altra parte è interessante considerare l’ubicazione della cosiddetta farmacia Del Giglio, posta nella zona periferica di Borgo a Buggiano. Infatti se tale farmacia sorta per provvedere alla necessità della popolazione residente nelle circostanti zone collinari del comune (come previsto dalla legge regionale) ossia Colle, Buggiano, Malocchio, Stignano, viene da chiedersi come mai non sia stata ubicata presso una di queste località".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2022 - 23:04

AUTORE:
GIACOMO GRIFO

Le rispondo e faccio come Paganini visto che sono un consigliere pigro.
Vorrei ricordarle, che la legge regionale di cui si parla, è del 1968
e successivamente integrata negli ultimi anni e non anteguerra come dicasi. Non entro nel merito dell'ubicazione della farmacia "Il Giglio", so benissimo che i proprietari delle farmacie essendo privati, ubicano i propri esercizi dove il mercato è più favorevole, ma resta sempre il fatto e questo non lo si può negare che, le zone collinari sono distanti dalla suddetta farmacia; e , che la farmacia Checchia ha lasciato una buona parte del paese senza servizio.
Niente tutela al cittadino e più profitti!

24/2/2022 - 16:40

AUTORE:
Maurino

La legge regionale , rifacendosi balla legge anteguerra, definisce un territorio come sede, in cui il titolare della farmacia e libero di ubicare l esercizio.

La farmacia che ha entro i confini di competenza un centro commerciale, ha interesse a trasferirsi dove può fare migliori affari vendendo prodotti di ogni tipo.

Ogni trasferimento e poi subordinato alla autorizzazione della Regione.
A questo punto viene esaminata la richiesta e preso in esame la eventuale grave disagio per l utenza e nei casi limite o obbligo per la farmacia di aprire un dispensario aavgaranzia sempre dell' utenza.

Norme presenti su internet e telefonicamente o via mail interpellando l ufficio regionale preposto.