Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
CIOCCOLATA CALDA DI SAN VALENTINO, SU CON LA VITA!!!!!!!
Al tripudio di cuori, rose rosse e amore con cui è inziata questa settimana rispondiamo fieri con una tazza di fumante cioccolata calda.
Nonostante san Valentino sia una di quelle feste di cui pochi sentono la necessità, la psicosi legata a questa ricorrenza impazza ogni anno; pare quindi appropriato offrire una ricetta cioccolatosa, perchè si sa, cioccolato ed eros hanno una profonda familiarità.Vi ricordate il film Chocolat?
In realtà però questa ricetta, da tirar fuori in qualsiasi pomeriggio durante la fredda stagione, facile da realizzare, della serie "minimo sforzo massimo godimento", ottima per allietare e sollevare gli animi di chiunque, me la sono immaginata particolarmente adatta per tutti gli innamorati infelici.
Aderendo al clichè che vede sanate le pene amorose con del cibo ipercalorico, brindo idealmente a tutti coloro che in amore non hanno mano molto felice e faticano a metabolizzare la valanga di smancerie del 14 febbraio: perchè con questa cioccolata calda possiate dimostrarvi di volervi un po' di bene, in barba a chi questo bene ve lo ha negato.
RICETTA
Prandetevi un po' cura di voi stessi, preparatevi una tazza fumante di cioccolata calda con tutte le accortezze del caso, inebriatevi con i paradisiaci profumi, con la cremosa consistenza, eppoi lentamente, magari rilassati su una bella poltrona, davanti ad un libro, un film o in compagnia di amici, assaporatela in tutta la sua bontà, un po' alla volta, perchè il bello delle bevande calde è il doverle sorbire a piccole dosi, lentamente, poco alla volta, cogliendone tutta l'essenza.
Accantonate quindi i preparati industriali, e con un minimo sforzo proviamo a realizzare questa facile ricetta.
Dosi per 2 persone, perchè, qualcora siate da soli dovete berne almeno due tazze:
· 40 g di cacao amaro in polvere
· 25 g di cioccolata fondente grattugiato(potete usare quelle che preferite: al latte, fondente aromatizzata al peperoncino per dare una piccola nota insiva, ciccolata con le scorze di agrume,...)
· 10 g di fecola
· 10 g di amido di mais
· 80 g di zucchero vanigliato
· 1 baccello di vaniglia
· 150 g di latte
Preparazione:
Tagliate il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, estraete la polpa e unitela al cacao in polvere precedentemente setacciato; setacciate anche fecola, amido e zucchero a velo. Trasferite questa polvere e la cioccolata grattugiata in un sacchetto di plastica per alimenti, chiudetelo e scuotete bene per amalgamare.
Preparate la cioccolata versando 2-3 cucchiai del composto polveroso in un pentolino con il latte freddo. Fate cuocere sul fuoco medio-basso mescolando di tanto in tanto fino ad ottenere la densità desiderata.
CONSIGLI DA GOLOSI: Potete aggiungere sopra la vostra cioccolata della panna montata. Montare la panna è molto facile, l'unica raccomandazione è farlo da freddo: mettete la panna in una bacinella e tenela in frigo fino a che il tutto non sarà sufficentemente freddo.
Per dare un quid alla vostra cioccolata potete aromatizzare il latte con della cannella in polvere, anice stellato, un pizzico di noce moscata, pepe di Sichuan, ... L'ideale è scaldare il latte con dentro la spezie scelta, lasciandola poi in infusione. Infine filtrate e freddate il liquido.
Laura Linguini