A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pubblichiamo un intervento di Benedetta Vettori (Uniti per Serravalle) sulla demolizione degli spogliatoi del campo Barni.
"Ha la data di lunedì 22 febbraio la presentazione al protocollo del Comune di una raccolta di firme di cittadini che ha come oggetto alcune modifiche della zona Conad adiacente alla palestra di Casalguidi. La raccolta di circa 200 firme (molte delle quali non valide a causa della modalità di presentazione), affronta diversi quesiti più o meno condivisibili, principalmente riguardanti l’area sportiva e i problemi di parcheggio nella zona.
Una tra le richieste protocollate è la demolizione degli spogliatoi del campo Barni, oggetto di prossima ristrutturazione, allo scopo di costruirne di nuovi sul lato opposto. Richiesta che ovviamente non ha tenuto conto delle esigenze degli sportivi che frequentano la struttura. Il rifacimento degli spogliatoi è un intervento necessario e indispensabile e prevede la messa a norma di tutta la struttura che permetterà alla società di calcio di iscriversi ai campionati. È bene ribadire che l’iscrizione ai campionati, negli ultimi anni, è stata possibile solo grazie a un’assunzione diretta di responsabilità da parte dei sindaci in carica. Un gesto che negli anni ha permesso la prosecuzione dell’attività calcistica, ma che sottolineava l’importanza di intervenire sulla struttura quanto prima per adeguarla e renderla a norma.
Richiedere di demolire gli spogliatoi significa imporre uno stop consistente principalmente alla società di calcio che si vedrebbe costretta a giocare altrove pagando affitti per altri campi, ma anche agli altri sportivi che frequentano l’impianto e utilizzano gli spogliatoi.
D’altronde, la scelta di concentrare l’area sportiva con quella commerciale, sanitaria e educativa non porta certo la firma del sindaco Lunardi e della sua maggioranza, fermamente convinta che tutte le aree del comune debbano essere coinvolte in progetti di sviluppo (vedi nido in via Fucini). Forse sarebbe stato il caso di avere, anni addietro, una visione lungimirante di ciò che avrebbe significato avere un impianto sportivo sempre a regime, con un supermercato, una farmacia, degli studi medici e le scuole tutti riuniti in un’area di pochi metri quadrati.
La maggioranza Lunardi valuterà lo spostamento dell’ingresso all’impianto sportivo una volta che il cantiere della palestra sarà chiuso, ma non potrà accordare la demolizione degli spogliatoi consapevole di recare un danno enorme al mondo sportivo del territorio".