Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Il centro diurno minori della Fondazione Raggio Verde si trasferisce alla Casa di Gello

4/3/2022 - 12:08

Da lunedì il centro diurno per minori affetti da disturbi dello spettro autistico si trasferisce dal Centro di Santomato alla Casa di Gello. Lo spostamento, frutto di una riorganizzazione degli spazi, nasce anche per rispondere a una richiesta avanzata tempo fa dall’allora dirigente del settore autismo Asl Toscana Centro - Marco Armellini, ora direttore del dipartimento di salute mentale - peraumentare la potenzialità della risposta ambulatoriale in particolare per i minori e, se possibile, in età precoce. Lo spostamento dell’attività diurna a Gello permette infatti al centro di Santomato di offrire almeno 75-100 ore in più per le attività ambulatoriali pomeridiane settimanali. 50 le ulteriori giornate di accesso alla settimana immediatamente possibili per le presenze in ciclo diurno minori.
 
Con la modifica attuata, in accordo con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che non ha mai fatto mancare il suo attento sostegno ai servizi per le persone con disturbi dello spettro autistico, a Gello il nuovo centro diurno minori dispone di uno spazio autonomo di oltre 400 mq e del grande spazio esterno, con le opportunità rappresentate dalla presenza di colture e animali, oltre che di ambienti appositamente attrezzati, come il giardino terapeutico progettato da Andrea Mati.


Miglioramenti strutturali previsti anche per il centro diurno adulti che disporrà di un ulteriore ampio spazio aperto polifunzionale per oltre 130 mq, con grandi superfici finestrate affacciate sulla campagna circostante e sulla farm.
Al posto della comunità alloggio, a suo tempo prevista alla Casa di Gello negli spazi oggi destinati al centro diurno minori, Raggio Verde sta ultimando unappartamento nella frazione di Bonelle. In assenza di risposte pubbliche concrete per il «dopo di noi», intanto, è stata avviata con la Fondazione Turati l’attivazione di risposte residenziali anche nei posti ancora disponibili e convenzionati della Rsd “I Prati” di Gavinana.
 
Soddisfazione per il realizzarsi del trasferimento è stata manifestata sia dal presidente della Fondazione Raggio Verde, Giancarlo Magni, sia da presidente e vicepresidente di Agrabah (Associazione genitori per l’autismo), rispettivamenteAlvaro Gaggioli e Rossella Nausanti: entrambi constatano che le intuizioni per le quali tanti anni fa hanno cominciato a lottare, insieme anche al primo presidente Ugo Caselli, si confermano giuste e vengono apprezzate e sostenute nei programmi dell’Asl e delle amministrazioni.

Fonte: Fondazione Raggio Verde
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: