Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Torna per il terzo anno consecutivo il progetto dell’Uovo Sospeso Ant

15/3/2023 - 15:48

Torna nel periodo di Pasqua, per il terzo anno consecutivo, il progetto dell’Uovo sospeso, che si ispira al famoso caffè sospeso napoletano, ma lo declina in versione pasquale dando la possibilità a tante persone (aziende e privati) di raddoppiare la solidarietà. Oltre alla tradizionale campagna delle Uova di Pasqua, che si potranno ordinare online sul sito Ant, con un’offerta minima di 16 euro, sarà, infatti, possibile donare un uovo di cioccolato da 500 gr., al latte o fondente, a persone bisognose del territorio e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica Ant ai malati di tumore. 

A Pistoia, Ant ha coinvolto la Fondazione Raggio Verde e l’associazione Agrabah che ne costituisce il presupposto, che si occupano di bambini e ragazzi affetti da autismo, operando nel campo dell’assistenza alle persone affette da disturbi dello spettro autistico, sia minori che adulti, con il Centro ambulatoriale di Santomato e il Centro diurno Casa di Gello. La Fondazione Raggio Verde è anche impegnata, verso i propri assistiti, a costruire un loro "progetto di vita". Gli ambiti dei progetti assistenziali riguardano la possibilità di autonomia personale,la partecipazione a una attività lavorativa retribuita, l’abitare indipendente o la residenzialità assistita commisurata ai vari gradi di gravità.
 
L’obiettivo è importante, vorremmo poter portare a tutti gli utenti seguiti dalla Fondazione Raggio Verde un uovo pasquale e non lasciare nessuno senza.

«Se c'è una tradizione tutta italiana legata al concetto di solidarietà che meritava di essere rilanciata, è quella delle offerte di cibo 'sospese' – ha dichiarato il delegato Ant di Pistoia e Prato, Tiziano Sperandini - perché è il segno di come essere davvero solidali significhi esserlo in modo totalmente disinteressato, anche e soprattutto nei confronti di chi non conosciamo. Abbiamo fatto nostra questa idea, permettendo ai cittadini pistoiesi e pratesi di 'lasciare in sospeso' a beneficio del prossimo un uovo di cioccolato, che nel periodo pasquale sarà certamente un regalo più che gradito per gli utenti delle realtà che abbiamo selezionato e consentirà a noi di portare assistenza a casa di chi è malato di tumore».

«È con grande piacere che prendiamo di nuovo parte a questo progetto – sottolinea Anna Maria Celesti, vicesindaco e presidente della Società della Salute Pistoiese –. L’Uovo sospeso è un’iniziativa alla quale teniamo molto e che custodisce una doppia valenza: da un lato raccogliere fondi per la Fondazione Ant, che da anni porta avanti l’assistenza domiciliare ai malati oncologici e ai loro familiari, e dall’altro regalare un sorriso e una piccola golosità ai ragazzi della Fondazione Raggio Verde. La generosità dei pistoiesi si farà sicuramente sentire e permetterà di raggiungere un grande obiettivo. Rivolgo, infine, un sentito ringraziamo alle due Fondazioni coinvolte per il lavoro che svolgono quotidianamente sul nostro territorio, che è preziosissimo». 

Giancarlo Magni, presidente Fondazione Raggio Verde, ha dichiarato: «Ringraziamo la Fondazione Ant per aver selezionato la nostra realtà e aderiamo con grande piacere all’iniziativa invitando anche le famiglie dei nostri assistiti a partecipare attivamente all’acquisto delle uova di Pasqua per sostenere l’assistenza medico-specialistica dell’Ant. Al di là del pur significativo risultato concreto di questo progetto è fondamentale creare sul territorio una“rete solidale” che possa dare delle risposte sempre più adeguate ai tanti bisogni emergenti. Fin da ora la Fondazione Raggio Verde si dichiara disponibile per nuove, simili iniziative.»

Per chi vuole contribuire, sarà possibile ordinare l’Uovo Sospeso chiamando la referente locale Benedetta Leoni al 345 1562312 o scrivendo a delegazione.pistoia.prato@ant.it.


Tutti i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione Ant. 

In foto, da sinistra: Giancarlo Magni della fondazione Raggio Verde, Benedetta Leoni di Ant, l'assessore Anna Maria Celesti, il medico Alessandro Scarafuggi, il delegato Ant di Pistoia e Prato Tiziano Sperandini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: