Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il girone di ritorno dell'Atletico Pistoia si apre con la vittoria in casa dei 29 Martiri di Figline per 1-3, grazie ad una grande prestazione corale a livello difensivo e il cinismo sufficiente a realizzare tre reti.
Il match si apre con l'esordio dal primo minuto a sorpresa di Lahlou ed il ritorno in campo di Montaleni tra i pali; completano il quintetto di partenza Capecchi, Doda e Leo.
I padroni di casa provano a fare la loro partita, ma dopo pochi minuti perdono una pedina fondamentale come Capobianco, uscito dal campo sorretto dai compagni e per il quale si teme un infortunio grave (da parte nostra, il più sincero in bocca al lupo per un pronto recupero).
La partita impostata dai biancorossi, però, mette in difficoltà i 29 Martiri, non troppo abituati a scardinare difese chiuse, ma più votati alla corsa negli spazi; proprio gli spazi in cui si infilano, invece, i giocatori dell'Atletico Pistoia, che sfruttano tre ripartenze in contropiede per realizzare le tre reti (in ordine, Leo, alla prima segnatura in campionato, Capecchi e Vannucci) che chiudono il primo tempo.
Nella ripresa, padroni di casa più arrembanti, con Montaleni attento in più occasioni a tenere la porta sbarrata; in una delle pochissime letture sbagliate dall'Atletico Pistoia, però, arriva il contropiede biancoverde, con Senhaji che realizza l'1-3, che prova a ridare speranza.
Il gol, però, non basta ai 29 Martiri, che, nonostante l'assedio finale, non trovano più la via del gol, mentre Vannucci sfiora la doppietta personale, colpendo un palo con un tiro molto potente.
La partita si spenge così sull'1-3, che mantiene l'Atletico Pistoia in corsa per un posto ai playoff, ma, date le combinazioni di risultati, permette ai 29 Martiri di restare in corsa per il podio.
Prossima settimana si tornerà sul parquet del PalaFornaci per affrontare l'MD United - Margine Coperta, appena tre lunghezze sopra i biancorossi; fischio d'inizio fissato per le 22:30.
SERIE C2 GIRONE B STAGIONE 2021/22 - 14° GIORNATA 04/03/2022
ASD 29 MARTIRI 1
Formazione:
A. Poli , N. Bonaiuti , M. Vettori , L. Pini , F. Lucchesi , G. Capobianco , A. Fucà , F. Montagna , A. Rinaldi , T. Nicoletti , Z. Senhaji , M. Rinaldi , S. .COACH Mastrolia
Z. Senhaji 1
3 ATLETICO PISTOIA
Formazione:
S. Montaleni , M. Beneventi , A. Di Girolamo , A. Ramaj , M. Perra , M. Leo , F. Corsini , G. Capecchi , T. Vannucci , M. Piccoli , S. Castaldi , M. Lahlou , K. Doda , D. .COACH Giudici
1 G. Capecchi
1 M. Leo
1 T. Vannucci