La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La Gioielleria Mancini scende in campo nella difficile trasferta di San Vincenzo contro un avversario che sicuramente fino ad oggi non ha espresso tutto il suo potenziale. La partenza è appannaggio dei locali che piazzano subito un 8-0 di parziale. Il primo canestro dei blu-amaranto arriva solo dopo quasi 5’ di gioco con Calderaro. San Vincenzo continua a martellare la retina e il vantaggio sale in doppia cifra (17-7 al 7’) e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Tesi cerca di dare una scossa con una bomba che chiude il quarto sul 21-12.
Giovani inaugura il secondo quarto poi Soriani con una bomba completa il parziale monsummanese di 7-0 (23-19) e questa volta è coach Cosimi a ricorrere al time-out. I livornesi riprendono fiducia e piazzano un contro-parziale di 8-0 (31-19). La bomba di Navicelli fissa il punteggio al riposo lungo sul 35-24.
Calderaro piazza il suo personalissimo break di 4-0 a inizio ripresa a cui si aggiunge Tesi ma San Vincenzo in un amen ristabilisce le distanze. Monsummano con pazienza si riporta a -5 grazie alle iniziative di Calderaro e Soriani poi ancora Soriani per il -3 ( 44-41). Navicelli per il -1 completa un parziale di 9-0 ma ancora Giovani piazza la bomba che chiude il quarto sul 48-43.
Tesi inaugura l’ultimo quarto poi Chiti riporta i monsummanesi a contatto. Maccione dalla lunetta dà il primo vantaggio ai blu-amaranto poi Tesi piazza la bomba. Nel momento in cui Monsummano ha il suo miglior momento Giovani (20 punti per lui a fine gara) trova la bomba (51-52 a 4’) poi Bertini lo imita riportando in vantaggio i suoi. Ancora una bomba di Bertini dà il +6 ai livornesi a 2’51” dal termine. Maccione piazza la bomba poi Bellini lo imita impattando. Bruci va a segno ma Soriani colpisce ancora da tre (65-66). A 16” dal termine gli arbitri fischiano un fallo molto dubbio sul tiro da tre di Giovani che non sbaglia (68-66). Sull’altro lato del campo Calderaro in entrata subisce fallo ma dalla lunetta è solo 1 su 2 a 2” e 6 decimi dal termine. Monsummano ricorre al fallo sistematico, Bertini sbaglia i due liberi ma non c’è più tempo.
L’incontro termina con la vittoria di San Vincenzo per 68-67. Monsummano paga il brutto inizio di partita ma reagisce da grande squadra arrivando a un passo da una vittoria che sarebbe valsa oro. Nonostante la sconfitta i monsummanesi raggiungono i play-off matematicamente con cinque partite ancora da giocare che saranno fondamentali per ottenere una posizione ottimale sulla griglia.
Basket San Vincenzo 68 Gioielleria Mancini Shoemakers 67 Parziali: 21-12; 35-24; 48-43;
Basket San Vincenzo: Betti ne, Velle ne, Bruci F., Giovani 20, Bertini 17, Bartolini 5, Sonetti, Bini 14, Govi, Trassinelli 10, Bruci M. 2. All.: Cosimi
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 19, Navicelli 7, Chiti 7, Tesi 10, Maccione 5, Parlanti ne, Bellini 9, Soriani 10, Bornati ne, Lorenzi ne, Mignanelli ne, Guarducci ne. All.: Matteoni