Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Ennesima falsa partenza della Gioielleria Mancini

24/12/2017 - 14:07

La Gioielleria Mancini Shoemakers e il Don Carlos Chiesina Basket incrociano per la prima volta i loro destini in questo inedito derby pre-natalizio. Sugli spalti si sfiora il tutto esaurito.
Pronti via e Chiesina si porta subito sul 5-0. Bellini risponde con una bomba infiammando il pubblico monsummanese. Ma Moroni risponde con la stessa moneta. Al 3’ Chiesina è già avanti di 8 lunghezze complice un antisportivo fischiato a Mignanelli. Il canestro per i monsummanesi è tabù mentre Chiesina macina gioco per il 3-13. Romano realizza la tripla ma questa volta è Puccinelli a rispondere. La difesa monsummanese non funziona e al 5’ i biancorossi hanno già segnato 18 punti che diventano 21 con la bomba di Bulleri subito dopo (6-21). Romano accorcia ma Rivi domina sotto le plance. E’ Romano l’unico a tenere botta aiutato da Vezzani che da tre (l’unico suo canestro purtroppo) accorcia (13-26 all’8’). Il quarto si chiude con Chiesina avanti di 15 lunghezze (15-30).
Botta e risposta a inizio secondo quarto ma è sempre Chiesina a menare le danze che incrementa il vantaggio a 19 lunghezze. Gli Shoemakers provano a rintuzzare lo svantaggio ma non riesce mai a scendere sotto le 14 lunghezze. Ancora un antisportivo fischiato a Rocchi frena il tentativo di recupero e si va al riposo lungo con Chiesina avanti di 18 lunghezze (28-46).
Testa apre le danze con 2 bombe consecutive nel terzo quarto. I monsummanesi sembrano improvvisamente ritrovati e al 2’ sono a -11 (36-47). Ma Chiesina non ci sta. Gli arbitri improvvisamente si ergono a protagonisti fischiando a senso unico nel momento più delicato della partita e con fischi incredibili. Nonostante tutto i blu-amaranto restano aggrappati alla partita è ll’8’ il tabellone recita 40-53. Calderaro segna ma Rivi risponde in tap-in. Il quarto si chiude 42-55.
Chiesina inizia con il piede giusto e piazza subito un parziale di 4-0. Piove sul bagnato per i ciabattini che perdono Bellini per infortunio (lussazione del dito). Romano infila la bomba del -13 al 6’ ma è troppo tardi. Prima Calderaro e poi Romano per il possibile -10 ma il pallone fa incredibilmente dentro-fuori. Testa da 3 per il -9. Poi Calderaro dalla lunetta per il -7. È Bulleri (Veramente notevole la prestazione del play biancorosso) a spegnere le velleità monsummanesi con 2 canestri consecutivi. La partita si chiude sul punteggio di 57-68.
I ciabattini pagano l’ennesima falsa partenza. Troppi i 30 punti concessi nel primo quarto per tentare di recuperare.

 
“Anche stasera abbiamo regalato almeno un quarto - commenta amaro coach Matteoni -  Ma dimostriamo sempre di poter lottare anche contro le prime della classe. Vero è che se dobbiamo giocare 5 contro 7 diventa dura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: