Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Martedì 8 marzo sarà inaugurata la V edizione della rassegna “Invito al cinema”, rassegna che dopo due anni di sospensione a causa della pandemia torna nuovamente alla luce. La retrospettiva è nata con la volontà di utilizzare il linguaggio cinematografico per trattare temi legati alla condizione femminile e alle questioni di genere. Negli anni gli argomenti esposti sono stati diversificati: dal lavoro ai sentimenti, dal viaggio all’arte, ma con una lettura sempre al femminile. Il tema cui è dedicata questa edizione è proprio “L’arte al femminile”. Il programma prevede storie di figure femminili che si sono contraddistinte per il loro talento artistico e che hanno dovuto fare i conti con i pregiudizi e le discriminazioni di genere per potersi affermare ed esprimere.
Come per ogni edizione la prima proiezione è prevista il giorno della festa della donna alle 15,30 presso la sala del circolo Olimpia di Margine Coperta con il film Artemisia di Agnes Merlet sulla vita della pittrice del ‘600. La rassegna continuerà ogni mercoledì pomeriggio, nella stessa sala e alla stessa ora, e si concluderà l’11 maggio.
“Invito al Cinema” è una retrospettiva promossa e organizzata dal coordinamento donne dello Spi Cgil in collaborazione con Auser, Arci e con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile e di Pieve a Nievole. All’inaugurazione interverranno il sindaco di Massa e Cozzile, Marzia Niccoli, e il curatore della rassegna Roberto Zonefrati. La cittadinanza è invitata a partecipare.