La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Dal 19 aprile sarà possibile richiedere gratuitamente le credenziali Spid necessarie per accedere a numerosi servizi online della pubblica amministrazione.
Il Comune di Pistoia offre ai cittadini che hanno compiuto 18 anni la possibilità di ottenere agevolmente un account Spid rivolgendosi a PistoiaInforma in piazza del Duomo e alla biblioteca San Giorgio in via Pertini. Sarà necessario prendere un appuntamento e presentarsi muniti di documento di identità (patente di guida, carta di identità o passaporto in corso di validità) e la tessera sanitaria. Il cittadino dovrà fornire all'operatore anche il numero di telefono cellulare e un indirizzo email utilizzati per attivare le credenziali Spid.
«Il nuovo servizio – afferma l’assessore all'innovazione informatica Alessandro Sabella - rientra nel percorso di digitalizzazione del Comune di Pistoia per rendere sempre più efficienti i servizi erogati a cittadini e imprese che, attraverso il sistema digitale, possono evitare spostamenti e code agli sportelli. L’amministrazione ha deciso di attivare sportelli dedicati al rilascio di Spid come segno dell’attenzione che ha verso i cittadini, comprendendo le difficoltà che gli stessi hanno incontrato nel cercare di farlo in autonomia, come tra l'altro più volte segnalato».
Spid è il Sistema pubblico di identità digitale che permette ai cittadini di accedere a numerosi servizi online della pubblica amministrazione con un'unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Insieme alla carta di identità elettronica (Cie), diventerà l'unico sistema per accedere a tali servizi.
Per offrire gratuitamente questo servizio, il Comune di Pistoia ha aderito alla convenzione tra Regione Toscana e società Lepida per l'attivazione di questi sportelli al fine di promuovere il rilascio dell'identità digitale unica Spid per il cittadino.
Ecco giorni e orari per chiedere un appuntamento per poi recarsi agli sportelli di attivazione dello Spid.
PistoiaInforma (Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Pistoia, piazza del Duomo, 13): per prenotarsi chiamare il numero verde 800-012146 da lunedì a sabato dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 18. Gli appuntamenti sono previsti nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 12.
Biblioteca San Giorgio (via Pertini) per prenotarsi chiamare lo 0573-371600 da martedì a sabato dalle 9 alle 19 e lunedì dalle 14 alle 19. Gli appuntamenti sono previsti nei giorni di mercoledì e venerdì in due fasce orarie a settimane alterne: una dalle 9 alle 12.30 e l'altra dalle 14.30 alle 18.30.
In foto: da sinistra la responsabile dei sistemi informatici del Comune di Pistoia Caterina Poggiali, l’assessore all'innovazione informatica Alessandro Sabella e il responsabile della comunicazione e partecipazione Angelo Ferrario.