Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Lo Spid ora si può chiedere al Comune

18/4/2022 - 10:25

Dal 19 aprile sarà possibile richiedere gratuitamente le credenziali Spid necessarie per accedere a numerosi servizi online della pubblica amministrazione.


Il Comune di Pistoia offre ai cittadini che hanno compiuto 18 anni la possibilità di ottenere agevolmente un account Spid rivolgendosi a PistoiaInforma in piazza del Duomo e alla biblioteca San Giorgio in via Pertini. Sarà necessario prendere un appuntamento e presentarsi muniti di documento di identità (patente di guida, carta di identità o passaporto in corso di validità) e la tessera sanitaria. Il cittadino dovrà fornire all'operatore anche il numero di telefono cellulare e un indirizzo email utilizzati per attivare le credenziali Spid.


«Il nuovo servizio – afferma l’assessore all'innovazione informatica Alessandro Sabella - rientra nel percorso di digitalizzazione del Comune di Pistoia per rendere sempre più efficienti i servizi erogati a cittadini e imprese che, attraverso il sistema digitale, possono evitare spostamenti e code agli sportelli. L’amministrazione ha deciso di attivare sportelli dedicati al rilascio di Spid come segno dell’attenzione che ha verso i cittadini, comprendendo le difficoltà che gli stessi hanno incontrato nel cercare di farlo in autonomia, come tra l'altro più volte segnalato».


Spid è il Sistema pubblico di identità digitale che permette ai cittadini di accedere a numerosi servizi online della pubblica amministrazione con un'unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Insieme alla carta di identità elettronica (Cie), diventerà l'unico sistema per accedere a tali servizi.


Per offrire gratuitamente questo servizio, il Comune di Pistoia ha aderito alla convenzione tra Regione Toscana e società Lepida per l'attivazione di questi sportelli al fine di promuovere il rilascio dell'identità digitale unica Spid per il cittadino.


Ecco giorni e orari per chiedere un appuntamento per poi recarsi agli sportelli di attivazione dello Spid.


PistoiaInforma (Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Pistoia, piazza del Duomo, 13): per prenotarsi chiamare il numero verde 800-012146 da lunedì a sabato dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 18. Gli appuntamenti sono previsti nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 12.


Biblioteca San Giorgio (via Pertini) per prenotarsi chiamare lo 0573-371600 da martedì a sabato dalle 9 alle 19 e lunedì dalle 14 alle 19. Gli appuntamenti sono previsti nei giorni di mercoledì e venerdì in due fasce orarie a settimane alterne: una dalle 9 alle 12.30 e l'altra dalle 14.30 alle 18.30.

 

In foto: da sinistra la responsabile dei sistemi informatici del Comune di Pistoia Caterina Poggiali, l’assessore all'innovazione informatica Alessandro Sabella e il responsabile della comunicazione e partecipazione Angelo Ferrario. 

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: