Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Prossimo alla scadenza il termine per aderire al concorso "Glam Rock, Glam Shoes" indetto dal gruppo calzaturiero di Confindustria Toscana Nord e riservato agli studenti (singoli o in piccoli gruppi) delle scuole secondarie di secondo grado di Pistoia Lucca e Prato. Il concorso rappresenta una delle attività della iniziativa "E' di moda il mio futuro", tesa ad avvicinare i giovani del territorio ai vari segmenti della moda e che gode del patrocinio, fra gli altri, del Comune di Monsummano e della Provincia di Pistoia.
Ai partecipanti verrà chiesto di realizzare un bozzetto di calzatura completo di scheda tecnica ed ispirato allo stile di abbigliamento della star David Bowie; il cantante, che nel periodo dei suoi esordi si è esibito anche a Monsummano, è stato scelto come icona di un periodo in cui moda, design, arte, musica erano fortemente compenetrati.
Per illustrare quei tempi, e contestualizzarli favorendo il lavoro dei partecipanti al concorso, Confindustria Toscana Nord organizza due webinar (uno di storia del costume e uno sul ciclo produttivo della calzatura), il primo il 9 marzo, proiettati e messi a disposizione delle scuole a cui i concorrenti sono iscritti.
I lavori (che dovranno pervenire entro il 30 aprile prossimo) saranno giudicati da una commissione composta da imprenditori della calzatura e da rappresentanti del Comune di Monsummano.