Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Accoglienza, mediazione culturale, raccolta fondi: ecco le indicazioni della Caritas per la crisi in Ucraina

9/3/2022 - 16:23

Caritas Diocesaba, La Gometa e Comitato Ucraina nel cuore intervengono sulla situazione legata all'invasione russa in Ucraina.

 

"La situazione in Ucraina, così come quella di arrivi di profughi, evolve velocemente e continuamente. Come Caritas diocesana di Pescia, in collaborazione con l’associazione di volontariato “La Gometa odv” stiamo cercando di lavorare su due fronti, e cioè la tessitura della rete e la ricerca di accoglienza.

 

La nostra premura, al momento, è cercare di tenere insieme l’attenzione per l’intervento in emergenza, unito al compito di rendere più serena possibile l’accoglienza e la convivenza con i fratelli in fuga dalla guerra.


Per questo obiettivo, siamo stati benedetti dalla conoscenza del “Comitato Ucraina nel cuore” con i quali stiamo cercando di costruire un supporto per le forme di intervento che riteniamo prioritario, e cioè:
-       accompagnamento per pratiche, iter sanitario e kit prima accoglienza
-       mediazione culturale per una conoscenza e convivenza serena 
 
La conoscenza e la mediazione culturale vorremmo diventasse poi una procedura continuativa e stabile per favorire una corretta convivenza nel tempo, per il tempo che perdurerà, augurando ad ognuno il ritorno alle proprie case.


Stiamo quindi organizzando due ulteriori passi, proprio in collaborazione con il Comitato, per migliorare sempre di più la nostra collaborazione, e soprattutto per rendere sempre più chiaro quanto accade giorno giorno, consci del fatto che molte risposte non le abbiamo:
1)   una raccolta fondi congiunta, per un fondo di emergenza: l’Iban a cui
inviare i fondi è IT 22 E 03069 70469 1000 0000 2786, intestato a 

La Gometa odv- via della Spiga 10,51019 Ponte Buggianese

c.f.: 91018160472 causale emergenza ucraina

2)   sostenere le famiglie che accolgono i nuclei attraverso un contributo: le modalità verranno concordate con le singole situazioni
 
Riteniamo sia un periodo orribile, e non nascondiamo tutta l’ansia e la preoccupazione e la paura che ci genera. Ma siamo anche sicuri che fissando solo il lato scuro della questione, rimarremo solo pietrificati: vogliamo attraversare questo periodo cercando di trarne quanto di buono è possibile. E in questo caso, il buono è una comunità allargata, preoccupata ma operosa, accorta ma disponibile, generosa ma equilibrata e sostenuta.
 
Forniamo i contatti necessari per rimanere collegati con noi e il comitato:
-       numero verde del comitato Ucraina nel cuore: 392-2204049
-       Centro ascolto Montecatini-Caritas diocesana: via Mazzini presso “Il Cenacolo”, sotto la basilica di S.Maria Assunta, dal lunedì al venerdì con appuntamento chiamando il 331-3629890
-       account Instagram: @comitatoucrainanelcuore
-       account Facebook: Comitato Ucraina Nel Cuore
-       la mail caritaspesciaperucraina@gmail.comper ogni tipo di disponibilità, donazione, dubbio, domanda 

Infine, organizzeremo a breve un webinar informativo e divulgativo".

Fonte: Caritas diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: