Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Parco di Monteoliveto: al via a breve la riqualificazione e l’ampliamento dell’area giochi

11/3/2022 - 15:50

Prenderà il via a breve l’intervento di riqualificazione e ampliamento dell’area giochi all’interno del parco di Monteoliveto. Con la fornitura e l’installazione di nuove attrezzature, lo spazio ludico, attualmente già molto frequentato dalle famiglie, si aprirà a nuove occasioni di gioco e di socializzazione, incrementando la qualità di tale area, anche attraverso la sostituzione di alcuni arredi.


«Il progetto – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore al verde e ai lavori pubblici – può contare su una dotazione finanziaria di circa 110mila euro e si inserisce nel solco dei lavori di sistemazione e miglioramento delle aree verdi portato avanti dall’amministrazione comunale e che a breve vedrà l’avvio di ulteriori interventi di riqualificazione, i cui lavori sono già stati affidati attraverso procedure di gara. Negli ultimi anni, il Parco di Monteoliveto ha riacquistato una sua centralità, anche grazie al buon lavoro svolto da colore che hanno preso in gestione il chiosco e che hanno animato l’area con nuove proposte ricreative e culturali».


Nello specifico, la progettazione della nuova area giochi è stata guidata dalla volontà di rendere gli spazi quanto più possibile inclusivi, al fine di consentire una maggiore varietà di incontri e sfide di gioco, indipendentemente dalle abilità o dalle attitudini dei bambini, e di sviluppare in loro curiosità, senso di comunità e apertura alla socializzazione.


Due, quindi, i tipi di intervento previsti a Monteoliveto: il rinnovo delle attrezzature e l’ampliamento dell’area dedicata al gioco, assicurando comunque omogeneità estetica e uniformità delle tipologie degli elementi ludici. Per quanto riguarda la riqualificazione degli spazi esistenti è previsto un radicale intervento sulla pavimentazione, accompagnato dalla sostituzione delle altalene, dall’integrazione di alcune attrezzature nel tempo rimosse, dalla pulizia del gioco combinato e dalla manutenzione della seduta circolare in legno. Questo spazio sarà dedicato principalmente a bambini in età prescolare.


L’intervento di ampliamento, pensato per i bambini in età scolare, sarà realizzato vicino all’area giochi esistente e prevede la formazione di una pavimentazione antitrauma e l’allestimento di una struttura combinata per l’arrampicata. La nuova superficie antitrauma andrà a intersecarsi, poi, con la zona dei giochi di rotazione ed equilibrio, delimitata dal muretto della seduta circolare.


Prevista, inoltre, la riqualificazione dell’arredo urbano dedicato all’area giochi,mediante la rimozione delle panchine in legno esistenti, ormai vecchie e in cattivo stato di manutenzione. Queste saranno sostituite con nuovi elementi analoghi, dotati di schienale e braccioli. L’ergonomicità delle forme renderà le sedute particolarmente comode e confortevoli sopratutto per le persone anziane.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: