Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via questa mattina la riqualificazione delle aree giochi di San Felice e Santomato

6/4/2022 - 15:49

Sono iniziati questa mattina gli interventi per rinnovare le attrezzature ludiche di due aree a verde, una a San Felice e l’altra a Santomato. Elaborato dal servizio lavori pubblici e verde del Comune, il progetto da 180mila euro prevede l'abbattimento delle barriere architettoniche e la riqualificazione di tre spazi ludici mediante nuove attrezzature e pavimentazione antitrauma in sostituzione dell'esistente, in cattivo stato di manutenzione. A breve l’avvio dei lavori anche a Pontelungo.


Prosegue, dunque, la riqualificazione di parchi e giardini. Mentre al Parco di Monteoliveto gli operai sono all’opera già da qualche settimana per rimodernare e ampliare l’area giochi, oggi l’amministrazione comunale dà il via a nuovi interventi, mentre si sono conclusi nei giorni scorsi quelli previsti in ulteriori due aree ludiche: a Bottegone, nei pressi di via di Salceto, e a Candeglia, vicino al circolo Arci. Qui l’ufficio verde ha provveduto a sostituire le vecchie attrezzature con altre inclusive, collocate su un nuovo tappeto antitrauma. Messe a dimora anche alcune piante, così da creare zone d’ombra a servizio dell’area giochi.


«I parchi e i giardini pubblici sono una risorsa importante per la nostra città, non solo per i più piccoli, che nelle giornate di sole possono giocare insieme all’aria aperta, ma anche per gli adulti, che hanno a disposizione uno spazio di incontro – evidenzia Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici e al verde –. Per questo motivo, in questi anni abbiamo riservato particolare attenzione alla riqualificazione delle aree ludiche, e in alcuni casi anche fitness. Penso alle nuove attrezzature ludiche installate al parco della Rana, al Villone Puccini, ma anche al parco del Tasso, a Le Querci, a Pracchia, a Bonelle. Si è trattato di interventi che hanno permesso a tante persone di tornare a vivere a pieno, e quindi valorizzare, i nostri spazi a verde. Ulteriori lavori di riqualificazione dei giochi partiranno, a breve, anche al parco di piazza della Resistenza».


Il rinnovo dei tre spazi ludici nelle aree a verde ''Fabrizio De André'' in località Pontelungo, in via San Felice e Piteccio in località San Felice e in via del Docciolino a Santomato hanno dunque l'obiettivo di restituire alla cittadinanza aree gioco che offrano proposte ludiche versatili, che favoriscano l’inclusione e la socializzazione dei più piccoli, così da restituire alla città spazi gioco sicuri e funzionali.


Previsti, quindi, nuovi allestimenti che comprendono altalene, scivoli, arrampicate e altre soluzioni ludiche per bambini in età prescolare e scolare, che riguardano lo svolgimento di diverse attività: giochi di ruolo, di fantasia, di stimolazione (visiva, uditiva e tattile) e di movimento.


A Pontelungo saranno realizzate due aree giochi inclusive e sensoriali, una per i bambini fino ai sei anni e l’altra fino ai 14. Stesso allestimento, con una diversa dislocazione, a San Felice, dove, sul vialetto di nuova realizzazione, saranno create delle aree distinte in funzione all’età di utilizzo, e sistemate nuove panchine e cestini. L’intervento a Santomato prevede l’attuazione di due aree funzionali: la zona altalene sarà allestita al centro dell'anello delimitato dal percorso pedonale, attualmente a verde, la zona con le attrezzature ludiche (un gioco combinato) sarà invece allestita in un’unica area a est del vialetto di accesso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/4/2022 - 10:48

AUTORE:
bibi

La giunta chiude i cinque anni col botto.

Un gran lavorio di pietre rimesse a posto in centro , riasfaltature e giochi nei giardini ?
Tutto bello , bellissimo .

Tutte opere ben visibili e ruffiane .

Un tentativo goffo di raccontare cio che la giunta ha fatto e fa per il bene comune.
Aspettiamo la pubblicazione di un libro patinato a colori a spese di tutti con l apoteosi dell, amministrazione della fiamma tricolore dei residuati della rsi

Ma chi credete di pigliare per il cubo ?