Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini batte Valdicornia

13/3/2022 - 9:59

Ancora una partita di cartello al PalaCardelli dove i monsummanesi ospitano il forte Studio Arcadia Valdicornia, attualmente secondo in classifica alle spalle della fides Livorno. Assenze pesanti per i biancoblu che si presentano senza Bazzano e Franceschini. Partita bruttina in avvio di gara, Il primo canestro della partita arriva dopo solo 3’25” grazie a Bellini a cui risponde Donati da tre punti. Si segna con il contagocce e la partita rimane inevitabilmente in equilibrio. Valdicornia dà la scossa al match portandosi a 6 lunghezze di vantaggio mentre i monsummanesi appaiono storditi (6-12). Un canestro di Calderaro sul finale accorcia le distanze (10-14) I livornesi vanno a segno in apertura ma una bomba di Tesi fa esplodere il numeroso pubblico presente. Ancora Tesi che vola in contropiede ben assistito da Bellini e segna subendo anche fallo e la partita è di nuovo in parità (18-18 al 4’).

 

Buon momento per Monsummano che va a segno con Bellini per il nuovo vantaggio blu-amaranto. Ma Valdicornia non concede il minimo errore e si riporta in vantaggio. Sale in cattedra Bellini con un parziale personale di 4-0, poi nuovo assist a Navicelli che in contropiede non sbaglia. Ancora un canestro di Navicelli fissa il risultato al riposo lungo sul 29-24. Pagni e Papi in apertura riportano i livornesi a contatto ma Tesi colpisce da tre subito imitato da Donati. Barontini riporta in vantaggio i bianco-blu e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Monsummano con pazienza si riporta a +5 grazie alle iniziative di Navicelli e Chiti e questa volta è coach Blanco a ricorrere al time-out. I viaggi in lunetta e Soriani portano il vantaggio a +9 (45-36) ma Donati accorcia con una bomba. Un canestro sulla sirena di Pagni fissa il risultato alla fine del terzo quarto sul 46-41.

 

Una bomba di Soriani inaugura l’ultimo quarto poi una bomba da distanza siderale di Calderaro porta il vantaggio per i monsummanesi in doppia cifra (52-41). Passano i minuti e si tira solo dalla lunetta che premia i monsummanesi che salgono a +14. Valdicornia reagisce con un parziale di 4-0 ma Maccione li ricaccia indietro con una bomba (60-47 a 5’55” dal termine). Monsummano mantiene il vantaggio in doppia cifra durante tutto il quarto poi una bomba di Navicelli mette la parola fine all’incontro (68-54 a 1’27” dal termine). C’è ancora tempo per una bomba di Maccione e una di Agostini. L’incontro si chiude sul punteggio di 75-61. La Gioielleria Mancini parte male poi sfodera una grande seconda parte di gara andando a vincere contro una delle favorite al passaggio di categoria e ribaltando anche il fattore canestri.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 75 Studio Arcadia Valdicornia 61 Parziali: 10-14; 29-24; 46-41 Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 16, Navicelli 12, Chiti 7, Tesi 11, Maccione 10, Bellini 12, Soriani 7, Bornati ne, Lorenzi ne, Mignanelli, Mema ne. All.: Matteoni Studio

 

Arcadia Valdicornia: Agostini 12, Donati H. 12, Bongini, Cacciottolo, Donati A. ne, Bazzano ne, Deri ne, Fratto 12, Papi 8, Pagni 11, Barontini 6. All.: Blanco Ufficio stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: