Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Decorsa serata personale della Polizia di Stato in collaborazione con la Polizia municipale ha controllato 41 persone e 5 esercizi commerciali.
Questo il bilancio dei controlli nei luoghi della movida a Pistoia.
Servizi di controllo incrementati per garantire maggiore sicurezza nelle zone del capoluogo interessati dalla movida come stabilito durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica e dagli obiettivi operativi individuati in un apposito tavolo tecnico che si è svolto in Questura. Predisposti, con ordinanza del Questore Olimpia Abbate, presidi fissi e attività di pattugliamento lungo le principali vie e nelle piazze luogo di ritrovo abituale dei giovani nelle ore serali del fine settimana.
I servizi finalizzati al monitoraggio costante del’andamento della movida cittadina con attenta vigilanza delle aree che fanno registrare la consistente presenza di ragazzi anche di minore età al fine di prevenire eventuali atti di violenza o di intemperanza.
Fra gli obiettivi anche quello di sensibilizzare e controllare i gestori dei locali pubblici al rispetto della normativa vigente in materia di somministrazione di bevande alcoliche a minori, all’uso della mascherina e al mantenimento del distanziamento sociale.
In particolare le verifiche agli esercizi pubblici, effettuati dalla Sezione di PG della Divisione di Polizua Amministrativa della Questura con personale della Polizia Municipale ed il supporto operativo delle volanti hanno permesso di sanzionare due attività commerciali nel comparto sala per violazioni amministrative.
Massima attenzione continuerà ad essere rivolta anche nelle prossime settimane al contrasto del consumo di bevande alcoliche da parte di minori e alla prevenzione di atti di violenza giovanile.
Un fenomeno complesso che richiede un impegno congiunto di tutte le forze dell’ordine e dei vari enti competenti al fine di garantire interventi rapidi e mirati in grado di prevenire ed arginare problematiche molto spesso segnali preoccupanti di un dilagante disagio giovanile.