Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
"Uso indecoroso delle uniformi". La Asl contro gli incontri in cui sarebbe coinvolto il premier

17/2/2011 - 11:47

La presidente del collegio provinciale di Pistoia IPASVI Tamara Procopio e la responsabile della direzione infermieristica e ostetrica della AUSL3 Rosy Raffaelli condividono le dichiarazioni della presidente della Federazione nazionale IPASVI Annalisa Silvestro che in un comunicato stampa ha manifestato “forte disagio dopo aver appreso di un uso del tutto indecoroso di uniformi da infermiera che sarebbe avvenuto nel corso di incontri a sfondo erotico nei quali sarebbe coinvolto il Presidente del Consiglio”.
 
“Se i fatti venissero confermati - prosegue nella nota la Silvestro - saremmo di fronte ad una grave offesa alla dignità della figura e dell’immagine di un grandissimo numero di infermiere che, ogni giorno, tra mille difficoltà, lavorano per assicurare l’assistenza ai pazienti e il funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale”.
 
“L’uniforme è il simbolo di competenze professionali acquisite negli anni e dell’impegno che ciascun infermiere assume nei confronti dei pazienti e –si legge nel comunicato- non è accettabile che la si ridicolizzi ed umilii in contesti degradanti, a maggior ragione se si ricoprono cariche pubbliche alle quali fa capo, direttamente o indirettamente, la responsabilità di indirizzare il Servizio sanitario nazionale”.  .
 
Procopio e Raffaelli concordano con quanto espresso dalla presidente nazionale ritenendo loro dovere difendere il lavoro e la dignità degli oltre 1200 infermieri che operano all’interno dell’AUSL di Pistoia .

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2011 - 21:59

AUTORE:
Adrian

"Malasanità italiana e in particolare toscana"? Ma la signora Silvestri è mai stata in Sicilia? O in Calabria? O in Abruzzo? O nel Lazio? E poi cosa vuol dire "spiare da buco della serratura"? Un premier che predica la santità della famiglia e poi nel suo harem fa vestire le minorenni da infermiere vuol dire "spiare nelle case degli altri"? Cosa non si fa per l'adorazione del capo...

18/2/2011 - 19:21

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Con tutti i problemi che investono la sanità (anche malasanità) italiana ed in special modo quella toscana, con i denari pubblici sprecati, con i buchi di bilancio, con le attese infinite per un esame specialistico, i disservizi di vario genere (e si potrebbe continuare) trovo alquanto curioso che si facciano comunicati stampa come quello di cui sopra. Non è così che si difende la dignità professionale femminile, spiando dal buco della serratura ciò che accade nelle case degli altri e poi trasformarlo in gossip politico. Sarebbe meglio impiegare il tempo in un maggior impegno per migliorare la sanità, in generale e quella del territorio, oggetto continuo di depauperamento.