Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Cambiamenti climatici e comportamento dell'uomo”, il secondo convegno Mati Experience del 2022 (completamente gratuito) dove parleremo del cambiamento climatico e delle sue conseguenze sul comportamento dell'uomo.
Cos'è un Mati Experience? Una serie di appuntamenti che vanno dalla visita ai giardini dimostrativi del Centro Mati 1909 fino ai convegni su temi come ambiente e sostenibilità, verde terapeutico, orticoltura e ortoterapia ecc.
Sabato 26 marzo intervengono:
Luciano Massetti, Istituto per la bioeconomia IBE-CNR
Bernardo Gozzini, Amministratore unico Consorzio LaMMA
Claudia Tebaldi, IPCC
Francesco Ferrini, Università degli Studi di Firenze
Perché partecipare?
- Scoprirai come puoi migliorare il tuo stile di vita rispettando l’ambiente
- Scoprirai come le piante (comprese quelle del tuo spazio verde!) combattono le isole di calore e l'emissione di CO2
- Potrai fare domande ai relatori presenti, interagendo con ricercatori e studiosi dal vivo
Puoi partecipare dal vivo al Centro Mati 1909 in via Bonellina 46 a Pistoia
Iscriviti via mail a info@accademiadelgiardino.it oppure invia un messaggio whatsapp al numero 342 811 0640.
A dottori agronomi e forestali, periti agrari e periti agrari laureati e geologi verranno riconosciuti crediti per la formazione permanente.