Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Stamattina (ieri, ndr.) ho avuto modo di parlare telefonicamente con il Presidente della Fondazione Carlo Collodi che mi ha comunicato di aver spedito una lettera ufficiale al Comune, nella quale rende disponibile ( previo un accordo) la Fondazione a organizzare e garantire la riapertura e la gestione dello sportello informazioni turistico di Collodi.” Così esordisce Roberto Franchini, portavoce di FdI.
“La lettera è stata inviata ieri al protocollo del Comune all'attenzione del Commissario Prefettizio”. - prosegue Franchini nell’esposizione dei fatti - “Siamo soddisfatti per questa iniziativa della Fondazione, che di fatto ha raccolto il nostro appello per un suo fattivo e diretto coinvolgimento. Siamo certi che il Commissario non si lascerà sfuggire questa occasione e troverà con la Fondazione un accordo positivo.” Spiega Franchini.
“La riapertura del punto di informazione turistica è molto importante per il servizio che svolge verso i turisti che vengono a visitare Collodi ed il suo parco. Fratelli d'Italia Pescia attraverso il suo Consigliere Giacomo Melosi seguirà la questione mettendosi a disposizione del Commissario e impegnandosi a seguire l'evolversi della situazione, affinché la richiesta del Presidente della Fondazione, dott. Pier Francesco Bernacchi, vada a buon fine.
Fratelli d'Italia Pescia ha dato dimostrazione ancora una volta che le critiche servono se seguite da proposte fattibili.” Conclude il portavoce.
Roberto Franchini
Portavoce Fratelli D'Italia Pescia.