Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un importante appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai Campionati Italiani Individuali e a squadre, si è disputato questo fine settimana, in ottemperanza delle diposizioni anti-Covid su tre poligoni diversi. Il Tsn Lucca ha ospitato i tiratori del comparto litorale mentre Firenze e Pescia quello dell’entroterra toscano.
Moltissimi i risultati degni di nota, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza giovanile. Questa volta è la sezione di Lucca che detiene il maggior numero di vittorie e di buoni piazzamenti, evidenziando anche un nuovo record Italiano ottenuto in P.10 allievi da Marco, il più giovane componente della famiglia Pizzi. Su un totale di 56 medaglie, ben 28 sono del metallo pregiato e sono state vinte dal full di Nicola Pizzi, dal tris di Elena Pizzi, di Alessio Gabrielli, Marco Coli, dai bis di Marco Pizzi e Michele Bernardi e dai singoli di Patrik Marino, Andrea Pomini, Martina Tradati, Giovanni Favilla, Elena Landi, Maurizio Marinozzi, Luisa Berti, Adriano Marcheschi, Alba Benedetti e del giovanissimo Vittorio Viviani. Completano il medagliere lucchese 19 medaglie di argento e nove di bronzo.
Molto bene il T.S.N. Pescia che si pone sul secondo scalino del podio con 32 medaglie, di cui 12 sono d’oro! Le hanno vinte Alessio Traversi, Alessandra Caramelli, Valentina Foscarini, Emanuele Ammazzini, Alessandro Pintore, Gabriele Corvino, Arianna Molendi; bis per Sauro Paroli e tris per Gino Perondi. Le 11 medaglie d’argento sono state vinte da Noemi Pistoresi, Cassandra Monari, Gabriele Corvino, Emanuele Ammazzini, Alessandro Pintore, Alessio Traversi, Simone Calderone, Jennifer Zari, Tommaso Sonnoli, Moreno Cesaretti e Giuseppe Giovacchini. infine il bronzo è andato ad Alessandro Pintore, Gabriele Corvino, Daniele Vannoni, Cristiano Tomei, Emanuele Ammazzini, Giuliano Cerchiai, Cassandra Monari , Noemi Pistoresi e Marco Cesaretti.
di Gino Perondi