Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Montecatini hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto 4 giovani rumeni, tutti in Italia senza fissa dimora ma saltuariamente dimoranti in città.
Due di loro sono accusati di aver rapinato una giovane russa la notte di domenica 16 gennaio, la quale denunciò una aggressione da parte di due
sconosciuti dopo essere scesa da un taxi a Massa e Cozzile, i quali le
portarono via la borsa con all’interno un telefono cellulare, effetti personali e pochi contanti, dopo aver passato una serata in discoteca. Nella circostanza la donna riportò anche lesioni.
Uno dei due venne già identificato dai carabinieri pochi giorni dopo il fatto ma non venne rintracciato. Ieri mattina, invece, nel corso di un’operazione scattata all’alba, sono stati rintracciati unitamente a due connazionali all’interno di un appartamento in via Falloppio, ove erano giunti soltanto da qualche giorno e già pronti per ripartire.
Nel corso della perquisizione all’interno dell’appartamento occupato momentaneamente dai quattro, sono stati trovati anche numerosi capi di
abbigliamento, ancora etichettati, per un valore di circa 6.000 euro che erano stati asportati alcuni giorni prima da 5 negozi di Montecatini, denunciati soltanto da due titolari di tali esercizi commerciali. Per tutti è
scattata dunque anche l’accusa di ricettazione di tale merce, della quale non hanno saputo giustificarne la provenienza, restituita ai legittimi
proprietari.
I fermati erano in procinto di ripartire da Montecatini, avvalendosi di un loro connazionale giunto con un veicolo a 6 posti ma sono stati bloccati dall’arrivo inaspettato dei carabinieri.
Tutti gli arrestati sono stati associati presso il carcere di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria.