Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Con il nuovo singolo “Naftalina” e il relativo video, Ecìla, al secolo Alice Tesi, non è passata inosservata. La 20enne pratese, pistoiese d’adozione e residenza (vive ad Agliana), è tornata prepotentemente sulle scene con il brano prodotto da Paolo Muscolino: e ha fatto boom.
Quasi 200mila le visualizzazioni della canzone sul web (è il suo primato personale: superate quelle della precedente, “Complementari”), più di 50mila per il video, uscito soltanto da un paio di settimane e girato tra l’Etna e Agliana, tutto da vedere per comprendere le numerose personalità della nostra. Un successo di questa giovane donna, da sempre dichiaratasi – caso più unico che raro – “pisto-pratese” (curiosità: è nata a Firenze).
Il suo quinto pezzo, cui hanno contribuito anche il truccatore The Gold Evil, le stiliste Alessia Colzi e Giusy Raffaele di Koko Studio Artistico Moda e gli operatori Marco Stobbia e Andrea Meoni, è piaciuto. Molto. Musica pop soul, una sorta di rinascita dopo gli ultimi 2 anni di pandemia da Covid-19. E che sia stata apprezzata lo si nota pure dal fatto che alcune radio regionali e nazionali – ove è difficile passare – hanno trasmesso il pezzo.
“Sono contentissima – esulta Ecìla, con la spontaneità dei suoi anni – e non solo per me, ma perché mi fa piacere che la Toscana, e in particolare la città metropolitana Pistoia – Prato – Firenze, la cosiddetta Alta Toscana, sia citata a giro. Ora sotto con questa mia passione, il canto, che coltivo solo con le mie forze. Inoltre sto pensando a un progetto dance. Sarà musica da ballare per la fascia d’età 16-25 anni, da portare nelle discoteche e nei locali per una ripartenza completa dopo il periodo buio. Adoro cantare in discoteca e in special modo in Versilia”.
Intanto ci godiamo le immagini di Agliana, che stanno facendo il giro del web.
“L’Etna rappresenta la mia parte virtuale, ma più razionale, equilibrata; Agliana, invece, è casa mia, è la vita reale con tutte le sue vulnerabilità e contraddizioni. Soddisfatta di mostrare Agliana: è come scoprire un po’ di me”.