Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'opposizione in coro: "Maggioranza e giunta impegnate solo a occupare le poltrone, assente ogni programma"

13/4/2022 - 16:10

I gruppi consiliari Pd, Italia Viva, Movimento 5 Stelle e Bagnaioli intervengono dopo le dimissioni della vicesindaca Francesca Greco.

 

"Le dimissioni di Francesca Greco non apriranno alcuna riflessione all’interno della giunta e della maggioranza rispetto alla reale situazione e non possono essere liquidate con il solito “grazie per il lavoro svolto e arrivederci”.

 

L’unico problema delle forze politiche di maggioranza, sarà trattare l’occupazione della poltrona rimasta vuota, pur sapendo benissimo di non avere niente da dare alla città, in un contesto dove ognuno pensa al suo destino politico anziché a quello di Montecatini.

 

Difatti, se così non fosse, molti altri sarebbero i dimissionari come Greco per la mancanza di fiducia verso questo sindaco, scelto e mandato a ricoprire quel posto in base alle più bieche logiche partitiche.

 

Baroncini e la coalizione che lo riconosce leader, si sono presentati alla guida del Comune senza alcun programma amministrativo e così continueranno a procedere. Lo scopo era prendere il Comune ma nessuno in realtà aveva in mente cosa fare concretamente per la città. Tanto che, in tre anni, non si è intravisto cenno alcuno di iniziativa amministrativa e la città è rimasta completamente priva di legami interni ed esterni.

 

L’unico spiraglio di luce sarebbero i milioni messi a disposizione dallo Stato, che resteranno in larga parte inutilizzati per la mancanza assoluta di programmazione e idee.

 

Sindaco e giunta sono completamente sconnessi dalla città, niente hanno dato in tre anni e niente hanno da dare. La città è smarrita, senza vita collettiva, senza una ragione che la tenga unita. Nemmeno l’ingresso in Unesco è stato colto come motivo di orgoglio e di ripartenza comune.

 

L’unica speranza a questo punto è che questa triste esperienza finisca quanto prima e che energie migliori, della città, decidano di impegnarsi per una esperienza amministrativa. Con questa ottica i gruppi di minoranza consiliare hanno deciso di avviare un percorso di condivisione e confronto sia interno che con la città in modo da impostare priorità e relativi iter di applicazione nel tentativo di dare a Montecatini la programmazione che manca e il futuro che merita.

 

Nella situazione attuale, con una città allo stremo delle proprie forze, una crisi generale che sembra infinita non possiamo permetterci di perdere nemmeno la più piccola occasione di rilancio, figuriamoci i cospicui fondi a disposizione degli enti in questo momento.

 

Con la città così ridotta non possiamo perderci dietro “le regole della politica” o concentrarci sulle differenze. Preferiamo lavorare su ciò che ci unisce e con chi condivide con noi la necessità di dare di più a Montecatini Terme.

 

Come fatto in precedenza istituzionalizzeremo la crisi portandola al dibattito del consiglio comunale. Nel frattempo, i gruppi di minoranza organizzeranno per i prossimi mesi una serie di incontri sul territorio in cui sarà possibile confrontarsi e lavorare alla Montecatini del dopo Baroncini, una Montecatini in cui ci sarà molto da ricostruire dopo anni di abbandono amministrativo.

 

È per noi impensabile immaginare che questa giunta di improvvisati amministratori arrivi a fine mandato, per il bene di Montecatini la città, le categorie, le associazioni e tutti i cittadini che hanno a cuore la città devono unirsi e costruire una valida alternativa già da domani".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: