Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
IL COMUNE DI MONSUMMANO TERME ORGANIZZA UN PULLMAN PER IL TRIBUNALE MILITARE DI ROMA
Il Comune di Monsummano Terme si è costituito parte civile al processo aperto dalla Procura Militare di Roma contro i responsabili dell'Eccidio del Padule di Fucecchio, insieme all’Associazione “Parenti delle vittime dell’Eccidio del Padule di Fucecchio del 23 Agosto 1944”, istituita il 10 aprile scorso nel nostro Comune e al Difensore Civico, a difesa dell’handicap, per conto della vittima Carmela Faustina Arinci, la novantenne cieca uccisa barbaramente dai tedeschi.
La prima udienza si è tenuta il 15 novembre 2010, durante la quale si è costituita parte civile la Presidenza del Consiglio dei Ministri e, pertanto, le udienze dibattimentali sono state rinviate al periodo compreso dal 15 al 25 febbraio 2011 per permettere il perfezionamento delle notifiche.
Diversi parenti delle vittime del nostro Comune sono stati chiamati a testimoniare, alcuni dei quali non si sono potuti recare a Roma per problemi di salute, trattandosi di persone in età avanzata.
Visto che le udienze erano state fissate in più giorni, è stato chiesto al Pubblico Ministero, il Procuratore Militare della Repubblica dott. Marco De Paolis, tramite gli avvocati incaricati di seguire l'iter processuale, di raggruppare la maggior parte dei familiari chiamati a deporre in un'unica giornata, oltre alla data successiva nella quale dovranno presentarsi singolarmente anche i Sindaci dei Comuni interessati dall'eccidio (Monsummano Terme, Larciano, Cerreto Guidi, Fucecchio e Ponte Buggianese).
Il Comune di Monsummano Terme, infatti, intende essere presente in aula con una delegazione ufficiale, rappresentata dal gonfalone della nostra città, composta da Sindaco e Assessore alla Cultura per accompagnare e sostenere i familiari, in ricordo delle tante vittime innocenti, il giorno martedì 22 febbraio 2011 e, pertanto, è stato organizzato un pullman per recarsi a Roma per agevolare i parenti a raggiungere più facilmente gli uffici del Tribunale Militare.
Il Sindaco Rinaldo Vanni, nonostante i recenti tagli imposti dal governo anche sulle spese di rappresentanza, si è sentito comunque in dovere di essere a fianco dei parenti delle vittime in questo momento così drammatico, nel quale dovranno ricordare i tragici episodi che hanno turbato e condizionato la loro vita e per il quale aspettano giustizia da ben sessantasette anni.