Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’area pediatrica ambulatoriale del presidio ospedaliero di Pescia si potenzia grazie ai Rotary Club Pistoia Montecatini Terme e Pistoia Montecatini Terme Marino Marini che hanno donato un podoscopio a luce polarizzata e un pesa neonati digitale.
Si tratta della prima consegna di una donazione più ampia che comprenderà anche un fasciatoio con cassettiera; il tutto per consentire l’allestimento di un ambulatorio pediatrico destinato alle problematiche ortopediche.
La donazione è il frutto di una serie di iniziative curate dai due club fra le quali: Camminata Jacopea, Calendario Rotary in rosa, concerto della band “Route 66” di Piero Balleri.
“Ringrazio il Rotary per il potenziamento del nostro ambulatorio pediatrico ortopedico, un servizio che consente ai piccoli pazienti e alle loro famiglie di avere nel territorio di residenza una risposta specialistica che garantisce ai bambini visite, esami e, se necessario, interventi che vanno dai percorsi rieducativi di fisioterapia, a quelli chirurgici e di patologia ortopedica neurologica, in stretto collegamento con la rete degli altri presidi e soprattutto con il Meyer”, ha dichiarato Lucilla Di Renzo, direttore dell’ospedale.
Alla consegna erano presenti oltre alle due presidenti dei Rotary Club Stefania Nerozzi e Lucia Cerri, la referente del presidio Giuditta Niccolai, Rino Agostiniani, direttore della pediatria di Pistoia e di Pescia, Fernanda Barontini e tutta l’equipe della pediatria pesciatina compreso il direttore della ortopedia Giovanni Zaccherotti che più direttamente farà uso del podoscopio.