Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LARCIANO
Alternativa per Larciano: sbagliato il nuovo regolamento sui servizi sociali

22/2/2011 - 6:58

COMUNICATO STAMPA DI ALTERNATIVA PER LARCIANO

SERVIZI SOCIALI: NUOVO REGOLAMENTO E TANTE POLEMICHE

 

LARCIANO - Di recente - scrive Alternativa per Larciano - è stato approvato in Consiglio Comunale il regolamento del Servizio Sociale di Volontariato riguardante i seguenti servizi sociali: pulizia di strade e giardini, custodia del museo civico, apertura, chiusura e pulizie della palestra comunale, sorveglianza e attraversamento strade ai plessi scolastici, accompagnamento degli alunni sugli scuolabus, sorveglianza di alunni con handicap ed altri. Tali servizi sono richiesti dall’Amministrazione ed attualmente svolti dall'Auser tramite i propri iscritti.

 

I consiglieri di "Alternativa per Larciano", pur riconoscendo che l’attività svolta non è riconducibile a un vero e proprio lavoro, ma considerato che tali servizi vengono forfettariamente retribuiti (6 euro all'ora), ha pensato che tale rimborso potesse essere un valido aiuto per persone che si trovano in difficoltà, per cui si è impegnata perché fosse inserita nbel regolamento la previsione di una graduatoria per fare in modo che tali attività fossero assegnate in via prioritaria a soggetti che in questo periodo di crisi economica hanno maggiori difficoltà come disoccupati, cassintegrati, pensionati con basso reddito, precari, giovani in cerca di occupazione, tutti ovviamente in grado di svolgere i servizi assegnati.

 

L'Amministrazione ha dimostrato sul tema una incredibile contraddizione. Prima, tramite la commissione consigliare sui servizi sociali ha annunciato pubblicamente che la nostra proposta sarebbe stata accolta .Poi però, dopo le osservazioni dell'Auser ha stravolto il regolamento già apporvato e riconsegnato all'associazione di volontariato assoluta libertà nello scegliere se redigere o meno una graduatoria che tenga conto dei redditi ISEE e quindi se assegnare i servizi alle persone più bisognose oppure sempre ai "soliti noti".

 

E' evidente come il regolamento approvato non fa gli interessi di tutta la cittadinanza, ma solo di una piccola parte.Pur riconsocendo l’ottimo lavoro svolto dall’Auser in questi e pur ribadendo il suo consenso per tale attività, Alternativa ritiene tuttavia che, in una situazione difficile come quella che il paese sta vivendo, il Comune avrebbe dovuto pensare di più alle condizione economiche delle persone, privilegiando coloro che ne hanno più bisogno. Oltretutto, come il voto in Consiglio ha dimostrato, la scelta della Giunta non è approvata dalla maggioranza dei cittadini

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: