Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Bentornati tra le pagine della mia rubrica cari lettori, l’albo che ospito oggi parla dell’importanza di saper attendere per raggiungere la felicità, con un protagonista d’eccezione: il postino dei messaggi in bottiglia.
“Il postino dei messaggi in bottiglia” scritto dall’autrice per bambini Michelle Cuevas, già vincitrice del Premio Anderesen 2016 con il libro: ”Le avventure di Jacques Papier”, ci conduce in una storia con un’atmosfera di altri tempi, ci esorta a sognare, a sperare che prima o dopo la felicità arrivi a farci visita.
Il postino vive da solo in cima a un’altura e aspetta che un’onda gli porti una bottiglia con un messaggio da recapitare. Ha sempre consegnato il messaggio ed è contento del suo lavoro, perché di solito le persone che ricevevano la posta sono molto felici.
Tutte le volte che apre una bottiglia spera di essere lui il destinatario e pur sapendo che nessuno gli scriverebbe mai, in cuor suo continua a sperarlo.
Un giorno, inaspettatamente, arriva un messaggio bizzarro: un invito ad una festa”domani sera,alla marea della sera, in riva al mare” ma il povero postino non riesce a capire a chi sia indirizzato.
Decide quindi di presentarsi lui stesso alla festa, per scusarsi con il mittente e regalargli delle conchiglie.
Quando arriva fa una magnifica scoperta: tutti gli amici a cui ha portato la posta per molo tempo sono lì, ad aspettarlo.
Non è dato sapere se l’invito sia veramente rivolto al postino, ma sicuramente il suo cuore è ”un vaso colmo fino all’orlo”.
Una storia tenera e delicata, che sembra una poesia, grazie anche al sapiente uso delle immagini realizzate con pastelli a olio dall’illustratrice: Erin E. Stead, molto abile nel disegnare il postino sempre di profilo, come se volesse stare ai margini della storia.
Età di lettura: da 5 anni.
Nell’augurarvi buon sabato, vi ricordo l’appuntamento di martedì con i consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi