Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
C'è anche una mano pistoiese nell'invenzione della bottiglia antinquinamento

16/1/2020 - 13:23

Ovunque si guardi, c’è plastica. La usiamo e la buttiamo via, sin dal primo mattino quando mangiamo uno yogurt per colazione, quando mangiamo pranzo da asporto, o beviamo una bottiglia d'acqua. Si stima che la produzione di plastica raddoppierà nei prossimi 20 anni e quadruplicherà entro il 2050.

 

Le bottiglie d'acqua sono un caso ancora più particolare. Vengono consumate a un ritmo allarmante: 1 milione di bottiglie al minuto, in tutto il mondo. La situazione dell’Italia è eclatante, gli Italiani sono il maggior consumatore in Europa di bottiglie di plastica, nonostante la presenza di acqua di qualità e sorgenti sul nostro territorio.

 

Il problema con la plastica monouso è che, se non viene smaltita correttamente, può finire per inquinare il nostro ambiente. I rifiuti della plastica finiscono per arrivare sulle rive di isole lontane e disabitate. Si ritrovano nello stomaco di pesci e uccelli, in ogni tipo di fauna selvatica. Si stima che, continuando a consumare plastica a questo ritmo, entro il 2050 ci sarà più plastica che pesci nell’oceano.

 

“Vincere la battaglia contro la plastica è in nostro potere”, dichiara Pierandrea Quarta, fondatore e ceo di Rebo, nel cui staff di inventori c'è anche Fabio Mancini, classe 1992, ex studente del liceo Forteguerri e per anni residente a Pistoia. “Il tempo a disposizione per attendere che altri facciano qualcosa è finito, Rebo fornisce la soluzione a ognuno di noi per fare la propria parte”. 

La bottiglia Rebo è la prima soluzione che contribuisce a invertire la tendenza all'inquinamento da plastica.  In primo luogo, con Rebo puoi dire addio alle bottiglie di plastica, la bottiglia Rebo è realizzata in acciaio inossidabile, facile da lavare e riutilizzare. In secondo luogo, ogni volte che bevi da Rebo, contribuisci a raccogliere una bottiglia di plastica che non andrà a inquinare i nostri oceani.

Com'è possibile? Rebo non è semplicemente una bottiglia intelligente, è la bottiglia d'acqua più intelligente in grado di aiutare il pianeta, aiutare le popolazioni più povere, e aiutarti a rimanere in salute. Questo grazie alla tecnologia incorporata nel suo tappo. Tiene traccia di tutta l'acqua che bevi, e rilascia crediti sulla blockchain per pagare il costo della raccolta di bottiglie di plastica consumate.

 

La Rebo app tiene traccia dei crediti generati e delle bottiglie raccolte grazie a te, in maniera trasparente. Questo costo viene sostenuto dagli sponsor del prodotto, e va a premiare tutti coloro residenti in regioni estremamente povere, attraverso il nostro partner Plastic Bank: questo contributo significa un aumento del reddito di 3-5 volte per queste persone e può cambiare le loro condizioni di vita. L'app Rebo avvisa anche le persone di rimanere idratate attraverso promemoria regolari, avvisandole di bere acqua.

Rebo ha chiuso il suo primo round di seed capital con Next Generation Fund ed è sostenuta dal fornitore leader mondiale di soluzioni innovative di erogazione Aptar. Rebo ha superato la revisione preliminare per la certificazione Gold Standard

Rebo ha una capacità di 600 ml di acqua (circa 20 once) ed è ora disponibile su Indiegogo in una varietà di colori.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2020 - 12:54

AUTORE:
Devis

Esistono già da anni. Cerca "bottiglia pieghevole" su google e vedrai. Secondo me non ci sarà mai un'invenzione che risolva questo problema. A meno che qualcuno non inventi qualcosa che faccia cambiare abitudini e modo di pensare delle persone. Come ho già detto, il problema non è la plastica ma le persone.

18/1/2020 - 9:13

AUTORE:
Francesco Saviano

Se qualcuno inventasse una bottiglia di plastica rientrante e/o pieghevole da usare non una volta, ma indefinitamente, il problema sarebbe bell'e risolto.

17/1/2020 - 16:30

AUTORE:
Gabriele

Concordo al 100% con Devis.
La plastica è troppo utile economica e versatile per poterci rinunciare, basterebbe riciclarla in modo corretto!

17/1/2020 - 12:30

AUTORE:
Franco

Siamo sicuri ci sia bisogno di bottiglie intelligenti da dare in mano a persone stupide?

Forse sarebbe meglio bottiglie stupide utilizzate da persone intelligenti...

17/1/2020 - 10:33

AUTORE:
Devis

Sono d'accordo con quello che hai scritto. Ma il riciclaggio delle bottiglie e della plastica in generale esiste già: si chiama raccolta differenziata. Per me il problema non sono le bottiglie, ma la deficienza delle persone che le buttano dove capita.

16/1/2020 - 17:23

AUTORE:
Marco

Mi chiedo: ma in questo mondo dove l'acqua dolce sembra essere una ricchezza da non sprecare, siamo sicuri che la soluzione del problema delle bottiglie di plastica, sia quella, di una bottiglia che una volta alla settimana, per lavarla, si butta via 10 litri di acqua dolce?! A mio avviso sarebbe meglio incentivare il riciclaggio delle bottigliette di plastica...