Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (Movimento 5 Stelle): "Ancora offese in consiglio comunale, tra l'indifferenza generale, ora basta"

1/5/2022 - 9:51

Parlanti M5S scrive: "Quanto accaduto giovedì scorso in consiglio è vergognoso, senza precedenti nella storia del nostro Comune; dovrebbe far riflettere tutti e non tanto per le offese, comunque gravi.
Insulti personali sommati ad un rozzo turpiloquio, pervenuti a più riprese dal consigliere Vescovi e diretti, bada un po', al sottoscritto, sono il segno che la peggiore maggioranza della storia di Lamporecchio, annaspando, colpisce ancora, sempre più nervosa.
Il tutto nell'indifferenza generale dei Consiglieri PD, che si stracciano le vesti per molto meno, come se offendermi sul piano personale, di fronte alle telecamere, dandomi del "bugiardo" per ben due volte, solo perchè faccio il mio dovere, interrompendo il mio intervento a più riprese a tale scopo, non prima di aver sparato un'ulteriore frase irripetibile, fosse cosa da poco se rivolta al sottoscritto. Guardatevi il video su youtube o sulla pagina del M5S Lamporecchio e giudicate voi.
Peraltro, secondo costui, gli atti che provengono da questa parte sono perdite di tempo e sono "di fuori e fanno perdere tempo". Beh, se lo dice un rappresentante di un gruppo che in 3 anni ha protocollato due soli atti, uno per condannare le violenze al Congresso USA e, il più rilevante, una richiesta al Governo Draghi per l'abbassamento dell'IVA sugli assorbenti femminili...ci credo e mi fido dell'esperienza!
Parole che fanno solo tanta pena, in una seduta costellata da frasi con cui Sindaco, Assessori, il consigliere Zara del PCI, insomma, un po' tutti, a turno, hanno fatto pessima figura arrivando al limite del tollerabile. Senza dimenticare le affermazioni risentite del Consigliere Micheli che mi "accusa" di essere il primo consigliere a memoria d'uomo, a Lamporecchio, "ad aver spaccato l'opposizione"...capirai, come si fa a spaccare qualcosa che non esiste? Qua vi è solo la tradizione lamporecchiana della NON opposizione, quella cui la maggioranza è tanto affezionata, quella che illude ogni 5 anni i cittadini di avere un'alternativa (inesistente) ma che tira la volata sempre ai soliti.
Che smacco la proposta di mozione di sfiducia oltre che un lavoro di logoramento ai fianchi che dura da tre anni e con cui emerge tutta l'inconsistenza, anche formale, di questa Giunta, incapace, 11 contro 1, di tener a bada chi è libero. Questo nervosismo deriva dal metter loro in discussione e contemporaneamente informare la gente! Lamporecchio è sulla strada giusta allora!
Il consigliere Vescovi credo sia solo "vittima" di questo clima di estremo nervosismo, ha avuto la pulsione di offendermi ed ha assecondato il suo desiderio, tutta "bile democratica" in circolo nel "ventre" molle della maggioranza verso chi non si piega o non rientra negli standard di fabbrica.
Non tengono più la strada, qualcuno per forza di cose "va lungo" e quando si scende sul piano personale in modo così meschino si è già contro le "barriere".
Il segretario locale Galimberti che dice? Troppo preso dalla paura del tonfo a Pistoia della Fratoni o troppo imbarazzato da questa maggioranza indifendibile?
Un caro amico di Mastromarco che segue tutti i consigli comunali su youtube mi ha fatto notare cosa sarebbe successo a parti inverse: apriti cielo! Sarei già alla gogna nella "bellissima" ed "economicissima" piazza IV Novembre. Loro invece sono graziati.
Ringrazio pubblicamente questa maggioranza che "come fa" sbaglia: se il Consiglio del 24 marzo è stato l'anno zero dal punto di vista della "sostanza" (su questioni politiche concrete Variante Suap Varignano, Passi Carrabili, mozioni già votate che ricompaiono pari pari creando un teatrino inverosimile grazie alla Lega), quello di giovedì sera è stato l'anno zero della "forma" politica, del linguaggio, del rispetto personale. Il massimo che ha saputo dire il presidente del Consiglio Comunale, nonchè sindaco, è stato chiedere al Consigliere Vescovi di lasciarmi parlare, senza neanche riprenderlo, redarguirlo. Gli altri non pervenuti. Complimenti! A parti inverse sarei stato espulso dall'aula.
Il tutto sullo sfondo di una seduta in cui era in votazione la bozza di convenzione per la partecipazione ad un progetto di "rigenerazione urbana", nel tentativo di recepire fondi pubblici, con altri comuni del Montalbano. Bello, peccato che nello specifico non si è minimamente capito di cosa si tratti o meglio, l'ass. Bochicchio pare saperlo, visto che ha abbozzato una vaghissima indicazione, due minuti prima del voto, senza aver condiviso col consiglio la progettualità in suo possesso su ciò che si potrebbe realizzare. Si vota alla cieca? Io non di certo e non perchè gli uffici abbiano mancato in qualcosa, caro sindaco Torrigiani, come ha tentato in tutti modi di farmi dire per metterlo a verbale, provando a mettermi in bocca stile quiz di Rai 1, come già successo, parole che suonerebbero ambigue, tutt'altro: starebbe all'essessore o a lei dover illustrare l'idea progettuale o qualsiasi altro elemento tale da informare il consiglio in modo adeguato sull'oggetto della futura opera. Come intendiamo spendere quel denaro? Perchè l'assessore, che è anche consigliere come il sottoscritto, sapeva di cosa si tratterà ed io ed altri consiglieri no? Perchè, ancora, non ci è stato illustrato, documenti alla mano, ciò che i quattro comuni coinvolti vorrebbero realizzare? Non è stata data risposta. No comment sulle parole del Sindaco per cui certe informazioni sarebbero fuori dalla conoscibilità dei consiglieri (ma dov'è scritto, se con un semplice accesso agli atti via PEC ho potuto visionare persino gli atti processuali che vi vedono coinvolti giudizialmente in merito alla Variante di Varignano e Piano Strutturale Intercomunale?). Un po' come quando, il 24 marzo, nell'imbarazzo più totale sulla questione stangata passi carrabili, anche a sua firma, disse che non facendo più parte dell'ente provinciale non è più legittimato a parlare della questione. Ripeto, no comment!
Senza considerare che, sempre l'altra sera, questa maggioranza ha rigettato la mia mozione di accantonamento a fini sociali dell'aumento del 60%, come previsto dal governo dei peggiori, dei compensi di sindaco ed assessori. In un momento come questo sarebbe stata un'azione giusta...per loro sono "giusti" aumenti di tale portata, a sentire il Sindaco paiono sottopagati. Sarà anche legittimo ma ascoltatevi il sermone, il contenuto del suo intervento e tutto il contorno, senza contraddittorio e possibilità di risposta, fatto dalla Giunta e dal primo cittadino. Io non ho più parole per descrivere questa situazione. Dovete solo guardare la registrazione.
Continuo a ribadire che la responsabilità principale sta nella sudditanza/assenza di un'opposizione (Lega, Fratelli D'Italia e PCI) che di fronte a situazioni come quelle che vediamo da 3 anni, apice raggiunto ieri sera ed al precedente consiglio, avrebbero dovuto appoggiare la mia proposta di mozione di sfiducia senza remore e tentare di mandarli a casa. Invece no, si arrabbiano letteralmente, alzano la voce, se glielo faccio notare, ti aggrediscono verbalmente, si sentono provocati. Mai come adesso sarebbe stata necessaria una contrapposizione; evidentemente un 25% di lamporecchiani di centro destra ed estrema sinistra sono orfani di rappresentanza politica in consiglio (oppure sono felici così?!).
Comunque grazie al collega Vescovi ho capito di essere un "bugiardo", "passivo ed aggressivo" e di scrivere atti "di fuori". Non sto farneticando, sono parole pronunciate nel consiglio comunale di Lamporecchio, anno domini 2022....purtroppo!
Unico dubbio....in che senso passivo?!"
 
Luca Parlanti
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2022 - 12:51

AUTORE:
Giovanni Testai

Ghino di tacco era lo pseudonimo che Bettino Craxi usava per scrivere articoli su L'Avanti ai suoi tempi.
Usare tale pseudonimo da parte di persone che non hanno la statura politica di Craxi, che si voglia o no è ormai nella storia e che se fosse ancora alla guida del governo italiano ci avrebbe dato una ben diversa Italia (ve lo immaginate mandare a Bruxelles Craxi e Andreotti al posto di Giggino e Giuseppino!), mi sembra davvero la sconsiderata presunzione di un nano rispetto al gigante. Quanto poi alla "bomba" mi viene in mente quel detto che recita:"chi mal fa mal pensa" in quanto si capisce chiaramente che quel ghino di tacco (con le iniziali in minuscolo) è davvero un malpensante. Le bombe sono le proposte che presto la Lega porterà in Consiglio e che, motivate e giustamente presentate, avranno ben altra accoglienza che non gli insensati insulti e provocazioni del M5S, come già avvenuto per altre mozioni. Perchè non sarà possibile per la maggioranza non approvarle, vista la loro fondatezza. Come al solito ghino di tacco non ci ha capito niente e quindi straparla di sotterranee collusioni. Anticipo che proporremo iniziative per le energie rinnovabili ed il Palazzetto dello sport, fra le altre. La Lega propone, altri si divertono solo a irritare. Questione di stile. E questa non è gestione paternalistica o privatistica della politica, ma cercare con lavoro e fatica di portare novità utili alla vita di Lamporecchio.
Quanto poi all'ignoto che parla "ho questa?" non trovando neppure il coraggio di qualificarsi come anche le "Bombe", intanto abbiano il coraggio civile di qualificarsi con nome e cognome e poi se ne hanno le capacità facciano anche loro proposte e richieste. Ma forse è meglio che si dedichino al Processo di Biscardi, vista la loro cultura politica. Come sempre però per i grillini vale solo l'onestà, magari idiota, piuttosto che la capacità tutta da dimostrare, ma anche per loro assai difficile. Polemizzare è facile operare invece no.
Se proprio però questi ignoti signori vogliono polemizzare perchè ad esempio non si vanno a rivedere procedure e risultati nell'assegnazione delle case popolari? Troppo difficile.
Meglio dire che l'opposizione è targata Parlanti, anche se in questi tre anni ha ottenuto risultati ZERO.
A Firenze in Borgo San Frediano vi direbbero: "andate a letto che l'è meglio"
PS Andatevi intanto a vedere la mozione approvata all'unanimità dal Consiglio relativa al recupero delle bottiglie di plastica, mozione in precedenza respinta al M5S. Ci sarà un motivo?

6/5/2022 - 12:36

AUTORE:
Le "Bombe" ...

..., sì, di Maurizio Mosca, ..., al "Processo di Biscardi" ...

Ma via via via ...

4/5/2022 - 19:01

AUTORE:
Un lamporecchiano qualunque

... Consigliere Testai ma lei in questi 3 anni dov'è stato politicamente? Perché basta guardare i consigli comunali per capire che l'opposizione è targata Parlanti, parlano i fatti. Dice di bombe, detonatori. Fino ad ora non mi par di aver sentito neanche un mortaletto di carnevale. Non c'è nulla di male a supportare la maggioranza, se lei è convinto che abbia amministrato bene, è una sua legittima opinione! Infatti, se non ho preso un abbaglio, lei alla proposta di sfiducia non ha aderito...
Comunque ci faccia sapere a cosa si riferisce perché siamo sul piano pubblico e non privato e lei è un rappresentante dei cittadini...

4/5/2022 - 10:44

AUTORE:
Ghino Di Tacco

Caro Consigliere Testai
Si rende conto della gravità di ciò che ha detto?
Lei sarebbe in possesso di una bomba (così l'ha chiamata Lei) contro l'Amministrazione di Lamporecchio e ne sta facendo un uso personale.
Di quale bomba sta parlando?
Credo che i cittadini di Lamporecchio e non solo vorrebbero conoscerne eventuali fatti e dettagli se riguardano il proprio paese.
La politica non può e non deve essere ridotta ad un uso personale e personalistico dei fatti e di eventuali bombe da esplodere o da gestire.
Se esistono delle problematiche devono essere messe sul tavolo.
Ghino di Tacco

3/5/2022 - 19:39

AUTORE:
Giovanni Testai

Caro Consigliere Parlanti
sono quel consigliere della Lega che Lei continua ad offendere dandogli del venduto alla maggioranza del PD senza nemmeno conoscere niente del mio operato. Parla, anzi straparla, come suol dirsi, solo perchè ha la bocca, dovendo ancora dimostrare di avere un minimo di competenza politica. Lei come il suo partito parlate sempre di onestà e correttezza, facili da trovare, mai e poi mai di competenza della quale non potete parlare perchè non avete e non potrete avere mai visto che non si insegna. Giovedì scorso, invece di quel sconveniente attacco personale al Torrigiani, al quale Lei ha fatto fare senza neppure rendersene conto un figurone visto che le ha sventolato in faccia una busta paga di 2004 euro e la notizia di non avere mai chiesto un rimborso di un euro, seppur dovuti, il sottoscritto avrebbe fatto un ben diverso intervento dicendo che l'ammontare dello stipendio non è un problema se meritato (Vedi Marchionne e la Fiat). Ma non se lo sono certo meritato il Sindaco e la Giunta visto cosa hanno fatto. Questione di stile. Salvo dover ammettere che il provvedimento non è della Giunta di Lamporecchio ma del governo nel quale sono i suoi Ministri. Se la rifacci con i suoi Giggini e Giuseppini. Avrà la mia risposta completa in Consiglio.
Lei fa la politica dell'ortica, irritante ma innocua ed inutile, io quella della bomba che non irrita, ma quando scoppia li fa davvero i danni. Solo che il detonatore non lo ha lei ma io. E non è detto che avendo la bomba sia più utile tirarla che gestirla. Ma queste non sono cose da 5 stelle

3/5/2022 - 15:52

AUTORE:
Ma il tanto sbandierato ...

... rispetto per le regole del Consiglio Comunale, più e più volte invocato dal Presidente, in questo caso cosa prevedono?

Non si dovrebbe essere al bar, allo stadio, a teatro, ..., ce ne sono tante di queste perle, a risentirsi i consigli passati.

Forese è questo il modo di esprimeresi del nuovo che avanza, dei migliori, di coloro con i quali non puoi che essere d'accordo, con quelli che hanno in tasca la suprema verità.

Ma la segreteria comunale del PD ha niente da dire?

Ma la segreteria provinciale del PD ha niente da dire?

Credo che con queste uscite, Lamporecchio abbia fatto un record, ben poco inviadiabile.

2/5/2022 - 16:28

AUTORE:
Jack La Bolina

Batracomiomachia del brigidino.

Siamo alla comica finale

2/5/2022 - 13:54

AUTORE:
osservatore

Tenga duro Consigliere...siamo tutti con lei

1/5/2022 - 12:17

AUTORE:
...

Quando si leggono certe affermazioni, è mio solito verificarle, e così ho fatto.

Mai avrei pensato che rappresentanti dei cittadini potessero arrivare a tanto.

Evidentemente lei Parlanti ha colpito nel segno, altrimenti non si spiegherebbero certi atteggiamenti.

Proprio per questo ritengo opportuno che lei continui su questa strada: qualsiasi cosa non le torni, la porti a conoscenza di tutta la cittadinanza, che mi creda, la segue più di quanto lei si immagini.