A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Parlanti M5S scrive: "Quanto accaduto giovedì scorso in consiglio è vergognoso, senza precedenti nella storia del nostro Comune; dovrebbe far riflettere tutti e non tanto per le offese, comunque gravi.
Insulti personali sommati ad un rozzo turpiloquio, pervenuti a più riprese dal consigliere Vescovi e diretti, bada un po', al sottoscritto, sono il segno che la peggiore maggioranza della storia di Lamporecchio, annaspando, colpisce ancora, sempre più nervosa.
Il tutto nell'indifferenza generale dei Consiglieri PD, che si stracciano le vesti per molto meno, come se offendermi sul piano personale, di fronte alle telecamere, dandomi del "bugiardo" per ben due volte, solo perchè faccio il mio dovere, interrompendo il mio intervento a più riprese a tale scopo, non prima di aver sparato un'ulteriore frase irripetibile, fosse cosa da poco se rivolta al sottoscritto. Guardatevi il video su youtube o sulla pagina del M5S Lamporecchio e giudicate voi.
Peraltro, secondo costui, gli atti che provengono da questa parte sono perdite di tempo e sono "di fuori e fanno perdere tempo". Beh, se lo dice un rappresentante di un gruppo che in 3 anni ha protocollato due soli atti, uno per condannare le violenze al Congresso USA e, il più rilevante, una richiesta al Governo Draghi per l'abbassamento dell'IVA sugli assorbenti femminili...ci credo e mi fido dell'esperienza!
Parole che fanno solo tanta pena, in una seduta costellata da frasi con cui Sindaco, Assessori, il consigliere Zara del PCI, insomma, un po' tutti, a turno, hanno fatto pessima figura arrivando al limite del tollerabile. Senza dimenticare le affermazioni risentite del Consigliere Micheli che mi "accusa" di essere il primo consigliere a memoria d'uomo, a Lamporecchio, "ad aver spaccato l'opposizione"...capirai, come si fa a spaccare qualcosa che non esiste? Qua vi è solo la tradizione lamporecchiana della NON opposizione, quella cui la maggioranza è tanto affezionata, quella che illude ogni 5 anni i cittadini di avere un'alternativa (inesistente) ma che tira la volata sempre ai soliti.
Che smacco la proposta di mozione di sfiducia oltre che un lavoro di logoramento ai fianchi che dura da tre anni e con cui emerge tutta l'inconsistenza, anche formale, di questa Giunta, incapace, 11 contro 1, di tener a bada chi è libero. Questo nervosismo deriva dal metter loro in discussione e contemporaneamente informare la gente! Lamporecchio è sulla strada giusta allora!
Il consigliere Vescovi credo sia solo "vittima" di questo clima di estremo nervosismo, ha avuto la pulsione di offendermi ed ha assecondato il suo desiderio, tutta "bile democratica" in circolo nel "ventre" molle della maggioranza verso chi non si piega o non rientra negli standard di fabbrica.
Non tengono più la strada, qualcuno per forza di cose "va lungo" e quando si scende sul piano personale in modo così meschino si è già contro le "barriere".
Il segretario locale Galimberti che dice? Troppo preso dalla paura del tonfo a Pistoia della Fratoni o troppo imbarazzato da questa maggioranza indifendibile?
Un caro amico di Mastromarco che segue tutti i consigli comunali su youtube mi ha fatto notare cosa sarebbe successo a parti inverse: apriti cielo! Sarei già alla gogna nella "bellissima" ed "economicissima" piazza IV Novembre. Loro invece sono graziati.
Ringrazio pubblicamente questa maggioranza che "come fa" sbaglia: se il Consiglio del 24 marzo è stato l'anno zero dal punto di vista della "sostanza" (su questioni politiche concrete Variante Suap Varignano, Passi Carrabili, mozioni già votate che ricompaiono pari pari creando un teatrino inverosimile grazie alla Lega), quello di giovedì sera è stato l'anno zero della "forma" politica, del linguaggio, del rispetto personale. Il massimo che ha saputo dire il presidente del Consiglio Comunale, nonchè sindaco, è stato chiedere al Consigliere Vescovi di lasciarmi parlare, senza neanche riprenderlo, redarguirlo. Gli altri non pervenuti. Complimenti! A parti inverse sarei stato espulso dall'aula.
Il tutto sullo sfondo di una seduta in cui era in votazione la bozza di convenzione per la partecipazione ad un progetto di "rigenerazione urbana", nel tentativo di recepire fondi pubblici, con altri comuni del Montalbano. Bello, peccato che nello specifico non si è minimamente capito di cosa si tratti o meglio, l'ass. Bochicchio pare saperlo, visto che ha abbozzato una vaghissima indicazione, due minuti prima del voto, senza aver condiviso col consiglio la progettualità in suo possesso su ciò che si potrebbe realizzare. Si vota alla cieca? Io non di certo e non perchè gli uffici abbiano mancato in qualcosa, caro sindaco Torrigiani, come ha tentato in tutti modi di farmi dire per metterlo a verbale, provando a mettermi in bocca stile quiz di Rai 1, come già successo, parole che suonerebbero ambigue, tutt'altro: starebbe all'essessore o a lei dover illustrare l'idea progettuale o qualsiasi altro elemento tale da informare il consiglio in modo adeguato sull'oggetto della futura opera. Come intendiamo spendere quel denaro? Perchè l'assessore, che è anche consigliere come il sottoscritto, sapeva di cosa si tratterà ed io ed altri consiglieri no? Perchè, ancora, non ci è stato illustrato, documenti alla mano, ciò che i quattro comuni coinvolti vorrebbero realizzare? Non è stata data risposta. No comment sulle parole del Sindaco per cui certe informazioni sarebbero fuori dalla conoscibilità dei consiglieri (ma dov'è scritto, se con un semplice accesso agli atti via PEC ho potuto visionare persino gli atti processuali che vi vedono coinvolti giudizialmente in merito alla Variante di Varignano e Piano Strutturale Intercomunale?). Un po' come quando, il 24 marzo, nell'imbarazzo più totale sulla questione stangata passi carrabili, anche a sua firma, disse che non facendo più parte dell'ente provinciale non è più legittimato a parlare della questione. Ripeto, no comment!
Senza considerare che, sempre l'altra sera, questa maggioranza ha rigettato la mia mozione di accantonamento a fini sociali dell'aumento del 60%, come previsto dal governo dei peggiori, dei compensi di sindaco ed assessori. In un momento come questo sarebbe stata un'azione giusta...per loro sono "giusti" aumenti di tale portata, a sentire il Sindaco paiono sottopagati. Sarà anche legittimo ma ascoltatevi il sermone, il contenuto del suo intervento e tutto il contorno, senza contraddittorio e possibilità di risposta, fatto dalla Giunta e dal primo cittadino. Io non ho più parole per descrivere questa situazione. Dovete solo guardare la registrazione.
Continuo a ribadire che la responsabilità principale sta nella sudditanza/assenza di un'opposizione (Lega, Fratelli D'Italia e PCI) che di fronte a situazioni come quelle che vediamo da 3 anni, apice raggiunto ieri sera ed al precedente consiglio, avrebbero dovuto appoggiare la mia proposta di mozione di sfiducia senza remore e tentare di mandarli a casa. Invece no, si arrabbiano letteralmente, alzano la voce, se glielo faccio notare, ti aggrediscono verbalmente, si sentono provocati. Mai come adesso sarebbe stata necessaria una contrapposizione; evidentemente un 25% di lamporecchiani di centro destra ed estrema sinistra sono orfani di rappresentanza politica in consiglio (oppure sono felici così?!).
Comunque grazie al collega Vescovi ho capito di essere un "bugiardo", "passivo ed aggressivo" e di scrivere atti "di fuori". Non sto farneticando, sono parole pronunciate nel consiglio comunale di Lamporecchio, anno domini 2022....purtroppo!
Unico dubbio....in che senso passivo?!"
Luca Parlanti
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio