Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Si recupera l’iniziativa “Pieve in festa”

6/5/2022 - 17:56

A Pieve a Nievole recupera domenica 8 maggio l’iniziativa “Pieve in festa” che era stata tradizionalmente fissata per il 25 aprile scorso e che, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole riportare in vita la storica festa pievarina dopo oltre due anni di pandemia che ha costretto a sospendere ogni iniziativa di aggregazione.

Erano state le condizioni del tempo e le previsioni decisamente negative a consigliare lo slittamento, con la festa che si terrà quindi domenica prossima, dalle 9 alle 19 ed interesserà tutto il centro del paese con iniziative per grandi e piccini, un programma variegato e ricco di idee organizzato dal comune di Pieve a Nievole con la collaborazione della parrocchia, le associazioni ed i comitati del territorio

“Una festa – sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti - che dopo un lungo periodo di forzato isolamento sociale, ha risvegliato la voglia di stare insieme e di costruire tutti insieme momenti di condivisione e di solidarietà. Per Pieve il 25 aprile ha rappresentato oltre che gli ideali della resistenza, della liberazione dalla tirannide nazifascista, anche questi sentimenti e ora, dopo le restrizioni per il covid, c’è proprio  voglia di stare insieme. Per questo è stato presentato un programma molto intenso che vuole , nelle nostre intenzioni, interessare più persone sia possibile. Invitiamo tutti a venirci a trovare”.

In via Matteotti sono previsti il mercato del riciclo e del riuso insieme agli stand di antiquariato, in piazza XXVII Aprile ci sarà il mercatino benefico a cura delle associazioni di volontariato del territorio con la partecipazione di ComìComè Street Food e dei comitati dei  genitori dei plessi “Andersen” “Falcone e Borsellino”, “Leonardo da Vinci” e “Vivaldi”. L’esposizione delle opere pittoriche di Daniele Gaudiano, Leonardo Herrera e del corso degli allievi di pittura di Laura Corre troveranno spazio, con la denominazione “Piazza d’Arte” in piazza XX Settembre  e ci sarà il coinvolgimento dei presenti per la creazione di una vera e propria opera d’arte.

Il programma è molto composito e fra i vari appuntamenti, da segnalare alle 11 la Biciclettata del Tricolore, evento sportivo benefico a cura dell’associazione Super Boys di Pieve a Nievole, in piazza XXVII Aprile cui seguirà, alle 11,30, l’esibizione teatrale  “Le voci della Libertà” con la Compagnia del Grano, che verrà ripetuta alle 17 in piazza XX Settembre.

Sarà possibile mangiare presso gli esercenti del centro della cittadina durante la pausa pranzo e comunque durante la giornata.

Dalle 15,30 alle 17,30, nella chiesa parrocchiale, sarà possibile visitare l’esposizione di reperti archeologici “Sulla strada dei pellegrini” con l’opportunità  di vedere per la prima volta delle monete dell’undicesimo secolo veramente straordinarie, a cura dell’Istituto Storico Lucchese, sezione di Pieve a Nievole.

Alle 15,30, in piazza XVII Aprile “25 Aprile in musica” esibizione di band musicali locali, Sons of a Skirt, Junkie Beat e Monsieur Voltaire , mentre alle 16, in piazza Colzi e nel centro del paese, si svolgerà un concerto itinerante della filarmonica “F.Nucci” di Ponte Buggianese con , a seguire un concerto di altre band locali, Sine Qua Non e Edema Rock.

Alle 17 in piazza XVII Aprile avrò luogo l’esibizione degli allievi della scuola di danza “Smile Dance”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: