Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Campionato Promozione Raffa Toscana

8/5/2022 - 16:51

Quarto weekend di gare per il Campionato di Promozione di Bocce specialità Raffa del Comitato Regionale Toscana.
Innanzitutto mercoledì 4 si è giocato il posticipo della seconda giornata di Prima Categoria tra Migliarina e Viareggina. Il derby viareggino si è concluso con un 4-4 facendo segnare un eccezionale equilibrio. Tutti i turni infatti sono terminati in parità. In terna prima Morri-Giuntoli-Bertolucci hanno vinto 8-4 portando avanti la Migliarina, poi Mallegni-Bertuccelli-Iuracà hanno fatto segnare un 8-5 per la Viareggina. Anche nell'individuale, nello scontro tra il locale Palmerini e l'ospite Pellegrini, la Migliarina prima ha vinto, poi ha perso (sempre 8-4 il punteggio). Leggermente diversa la musica nelle prove di coppia: in corsia 4 prima vince la Migliarina 8-1 con Giuntoli-Morri, poi 8-4 la Viareggina con Mallegni-Mencaraglia, mentre in corsia 3 è la Viareggina a portarsi avanti con l'8-6 di Iuracà-Pellegrini, per poi subire l'8-2 locale firmato Capaccioli-Palmerini.
Le fatiche del posticipo si sono fatte sentire sulla Viareggina, battuta poi a San Vincenzo sabato. Per i livornesi, che hanno già fatto il vuoto in classifica, si è trattato di una vittoria netta. Pronti via ed è 4-0 per i locali: 8-3, 8-6 per Favia-Pacini-Buti su Bertuccelli-Mencaraglia-Pizzi e 8-5, 8-2 per Macelloni su Pellegrini. Nemmeno nelle prove di coppia la Viareggina riesce a reagire, se non parzialmente. A fronte di un set vinto 8-4 dagli ospiti Mallegni-Iuracà, se ne contano altri tre per i locali: doppio 8-3 per Pacini-Buti e 8-3 per Macelloni-Favia per il 7-1 finale. Nell'altro incontro è 4-4 tra Migliarina e Garfagnana: la terna viareggina Palmerini-Fabio Bertolucci-Giuntoli parte travolgendo 8-0 Marco Fabbrai-Vincenzo Febbrai-Pellegrinotti, che però poi si rifanno 8-4. Stessa storia nella corsia dell'individuale: prima è 8-0 per il locale Morri, poi 8-5 per l'ospite Tesi. I locali Palmerini-Capaccioli (2° set Francesconi) vincono la loro prova di coppia 8-5, 8-7, ma sull'altra corsia è doppio 8-2 per Tesi-Vincenzo Febbrai per il 4-4 finale.
Nel Girone 2 di Seconda Categoria Cortona Bocce riscatta la sconfitta dell'esordio battendo 5-3 il Circolo Grossetano. Cortonesi ok in terna con l'8-1, 8-6 firmato da Barboni-Berta-Fefè (2° set Fanicchi), mentre nei combattuti incontri di individuale il locale Lucarini e l'ospite Radicchi impattano (7-8, 8-6). Lo stesso Lucarini in coppia con Fefè vince entrambi i tiratissimi incontri di coppia contro Maggio-Sabatini (doppio 8-6), ma dall'altra parte Radicchi e Conforti mettono a segno un 8-3, 8-4 per il Grossetano, che però non è sufficiente ai biancorossi per evitare la sconfitta.
In Terza Categoria nel girone tutto fiorentino finisce 4-4 il recupero tra Campigiana e Affrico. Ottima la prova della terna di casa Masotti-Scuderi-Ballotti (8-0, 8-4), mentre nell'individuale è il fiorentino Bruni ad avere la meglio per due volte 8-2, 8-4. Masotti e Scuderi vincono 8-7 la prima prova di coppia, ma Calistri e Lorusso reagiscono trovando un 8-4. Sull'altra corsia invece parte meglio l'Affrico con l'8-2 ad opera di Bruni e D'Orsi, però i campigiani Bitossi e Rossi si riscattano con un 8-6 che vale un 4-4 e un punto che muove la classifica.
Nel girone 2 invece Bocce Arezzo allunga in graduatoria dopo il 7-1 inflitto alla Biturgia: gli ospiti partono bene col successo di Cecconi in individuale, che però resterà l'unico. Mattesini infatti vince poi l'altro set individuale, mentre in terna Formelli, Nassini e Tremori fanno la voce grossa: 8-3, 8-0. Formidabile è la coppia Formelli-Nassini: 8-0, 8-4 a Leonori-Dini, mentre sull'altra corsia ruotano molti giocatori ma il punteggio è sempre a favore dei locali che vincono entrambi i set (8-7, 8-4) per il 7-1 finale.
Nel girone 3 Prato Bocce batte 6-2 in casa La California e consolida la vetta. La prova di terna è combattuta: prima vincono 8-5 i lanieri Benedetti-Campestre-Del Principe, poi è 8-7 per i bibbonesi Giorgi-Terreni-Lenzi. In individuale invece Bonaccini è quasi infallibile su Barbieri: 8-4, 8-0. Prato la chiude subito alle prime prove di coppia: 8-0 per Mammoli-Pastorini e 8-4 per Bonaccini-Campestre. Poi un set per uno, ma la sostanza non cambia e i 3 punti vanno a Prato.
Successo anche per il DLF Chiusi, che fa 5-3 a Sansepolcro e comanda il Girone 4. Il chiusino Meoni batte per due volte Cheli nell'individuale (8-6, 8-5), mentre nella prova di terna prima vincono gli ospiti Fabbrini-Macchiaiolo-Marchi 8-1, poi con lo stesso risultato va a segno la Biturgia ad opera di Mancini-Valentini-Barna. La Biturgia si porta sul provvisorio 3-3 vincendo i primi set di coppia (8-2 per Valentini-Barna e 8-3 per Cheli-Mancini), ma il DLF Chiusi risponde negli ultimi due (8-4 per Marchi-Macchiaiolo e 8-1 per Meoni-Seccaroni) e porta a casa il successo.
 
Prima Categoria - Girone 1
Posticipo Giornata 2
Scandiccese-Montecatini AVIS 14/5
 
ClassificaBiturgia 4 (2)Scandiccese 3 (1)Montecatini Avis 1 (1)Cortona Bocce 0 (2)
Prossimo turno - Giornata 3 - 4 giugnoBiturgia-ScandicceseMontecatini AVIS - Cortona Bocce
 
Prima Categoria - Girone 2
Posticipo Giornata 2Migliarina-Viareggina 4-4
Giornata 3 - 7 maggioSan Vincenzo-Viareggina 7-1Migliarina-Garfagnana 4-4
 
ClassificaSan Vincenzo 9 (3)Viareggina 4 (3)Migliarina 2 (3)Garfagnana 1 (3)
 
Prossimo turno - Giornata 4 - 4 giugnoViareggina-San VincenzoGarfagnana-Migliarina
 
 
Seconda Categoria - Girone 1
Nessuna gara in programma
 
ClassificaScandiccese 4 (2)Il 45 3 (2)San Vincenzo 3 (2)Sestese 1 (2)
Prossimo turno - Giornata 3 - 14 maggioIl 45-SesteseSan Vincenzo-Scandiccese
 
 
Seconda Categoria - Girone 2
Giornata 3 - 7 maggio
Cortona Bocce-C.B. Grossetano 5-3
 
 ClassificaCortona Bocce 3 (2)Bocce Arezzo 3 (1)C.B. Grossetano 0 (1)
 
Prossimo turno - Giornata 4 - 14 maggioBocce Arezzo-C.B. Grossetano
 
Recupero Giornata 2 - 17 maggioC.B. Grossetano-Bocce Arezzo
 
 
Terza Categoria - Girone 1
Posticipo Giornata 3 - 7 maggioCampigiana-Affrico 4-4
 
Giornata 4 - 12 maggio seraleSestese-AffricoCampigiana-Scandiccese
 
ClassificaSestese 9 (3)Scandiccese 4 (3)Affrico 2 (3)Campigiana 1 (3)
 
Prossimo turno - Giornata 5 - 19 maggio seraleSestese-AffricoCampigiana-Scandiccese
 
Terza Categoria - Girone 2
Giornata 4 - 5 maggioBocce Arezzo-Biturgia 1 7-1
 
ClassificaBocce Arezzo 6 (3)C.B. Grossetano 3 (2)Biturgia 1 3 (3)
 
Prossimo turno - Giornata 5 - 14 maggioBiturgia 1-C.B. Grossetano
 
Terza Categoria - Girone 3
Giornata 4 - 7 maggioPrato Bocce-La California 6-2
 
ClassificaPrato Bocce 7 (3)La California 2 (3)Croce Bianca 1 (2)
 
Prossimo turno - Giornata 5 - 14 maggioCroce Bianca-Prato Bocce
 
 
Terza Categoria - Girone 4
Giornata 2 - 7 maggio
Biturgia 2-DLF Chiusi 3-5
 
ClassificaDLF Chiusi 6 (2)Cortona Bocce 0 (1)Biturgia 2 0 (1)
 
Prossimo turno - Giornata 3 - 14 maggioCortona Bocce-Biturgia 2

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: