Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Penultimo turno in quasi tutti i gironi del Campionato Promozione Raffa Toscana.
Nel Girone 1 di Prima Categoria, dopo un girone d’andata tutto in testa, il Circolo Bocciofilo Grossetano viene sconfitto per la seconda volta di fila e cede lo scettro. A prenderselo è la Biturgia, che batte i maremmani imponendosi nettamente nella seconda parte di gara. I primi due set avevano invece visto la partenza sprint del Grossetano (8-6 per Saviola-Francardi-Ksepka in terna e 8-5 per Sgaragli nell’individuale), rimontato però dall’8-5 di Bernardini-Gepponi-Gnassi e dall’8-3 firmato Merendelli. Le coppie locali Bernardini-Gnassi e Chiasserini-Torcolo sono praticamente infallibili e con un 8-1, 8-3 e un 8-5, 8-2 regolano rispettivamente Pelvi-Francardi e Sgaragli-Ksepka. Non ne approfitta Cortona Bocce, che si è rimessa in carreggiata lo scorso turno, ma ora cade a Scandicci, dove la squadra locale trova il primo successo stagionale. Anche in questo caso il primo tempo è equilibrato con un set per parte sia in terna (8-0 per i locali Petti-Bifaro-Cipriani e 8-2 per Barboni-Battistoni-Gambassi) che in individuale (8-4 per Maglia e poi 8-6 per l’ospite Pastonchi). Nell’individuale i cortonesi, in formazione rimaneggiata, si battono ma cedono 8-6, 8-6 a Petti-Bani e 8-7, 8-3 a Maglia-Bifaro: ora la final four è più lontana.
Nel Girone 1 di Seconda Categoria nell’anticipo la Sestese cade in casa contro la Scandiccese. In terna gli scandiccesi iniziano a costruire il loro successo con l’8-7, 8-5 di Desii-Melani-Mocarelli, mentre nell’individuale è parità tra il locale Lumini e l’ospite Gramigni (8-4, 5-8). La grande prova della coppia scandiccese Desii-Mocarelli (8-0, 8-4), rende ininfluente la parità sull’altra corsia tra Lumini-Pasquinucci e Gramigni-Gosi (2° set Saracino). La gara finisce 6-2 per la Scandiccese, che ora raggiunge i sestesi in testa.
Nel Girone 2 invece il Circolo Bocciofilo Grossetano ritrova la vetta dopo il 6-2 rifilato a Bocce Arezzo. Nella terna si mostrano affiatati ed efficaci gli aretini Cardinali-Formelli-Donati (8-3, 8-0), mentre nell’individuale è il grossetano Conforti a vincere entrambi i set 8-4, 8-1. La coppia grossetana composta da Sabatini-Bellucci prima e Maggio-Sgaragli poi batte con fatica quella aretina formata da Cardinali e Formelli (8-4, 8-6), mentre sull’altra corsia non c’è storia col doppio 8-1 realizzato dai biancorossi Conforti e Radicchi.
Nel Girone 3 di Terza Categoria prende il largo la Sestese che vince il derby a Campi Bisenzio e consolida il primo posto. Nella prova di terna i sestesi Lumini-Donati-Losito prima vincono 8-7, poi cedono 8-1 a Moroni-Fiume-Ballotti. Nell’individuale invece il rossoblù Giachetti rifila un doppio 8-4 al campigiano Rossi. La coppia sestese Donati-Losito (2° set Ucini) batte a fatica Fiume e Ballotti (2° set Barbieri), mentre sull’altra corsia un 8-1, 8-2 certifica la superiorità dei sestesi Lumini-Giachetti (2° set Banchelli) per il 6-2 finale a favore della Sestese. Al secondo posto ora c’è la Migliarina, che vince il derby versiliese con la Croce Bianca. Il primo set è della squadra di Seravezza con l’8-4 di Pedrinuzzi-Faini-Paolicchi, ma poi Francesconi, Pacini e l’Under 15 Davide Biagi si rifanno con un 8-4. L’altro Under 15 Lorenzo Biagi invece vince entrambe le prove individuali: 8-0, 8-1. La superiorità viareggina è evidente nelle coppie, che vedono in campo per la Migliarina Francesconi e Pacini da una parte, Bertuccelli con i gemelli Biagi (prima Lorenzo, poi Davide) dall’altra: il punteggio finale è di 7-1 per la Migliarina.
Prima Categoria
Girone 1
Giornata 2rit. 26 giugno 2021Scandiccese-Cortona Bocce 6-2Biturgia-C.B. Grossetano 6-2
ClassificaBiturgia 10 (5)C.B. Grossetano 9 (5)Cortona Bocce 6 (5)Scandiccese 4 (5)
Prossimo turno - Giornata 3rit. 3 luglio 2021Cortona Bocce-BiturgiaC.B. Grossetano-Scandiccese
Girone 2
Nessuna gara in programma
ClassificaSan Vincenzo 10 (5)Pieve a Nievole 9 (5)Montecatini 8 (5)Garfagnana 0 (5)
Prossimo turno - Giornata 3rit. 3 luglio 2021Garfagnana-Pieve a NievoleMontecatini-San Vincenzo
Seconda Categoria
Girone 1
Anticipo del 23 giugnoSestese-Scandiccese 2-6
ClassificaSestese 9 (5)Scandiccese 9 (5)Prato Bocce 6 (4)Migliarina 3 (4)
Prossimo turno - Giornata 2rit. 3 luglio 2021Migliarina-Prato Bocce
Girone 2
Giornata 2rit. 26 giugno 2021C.B. Grossetano-Bocce Arezzo 6-2
ClassificaC.B. Grossetano 11 (5)Affrico 9 (5)Bocce Arezzo 4 (5)DLF Chiusi 4 (5)
Prossimo turno - Giornata 3 rit.Bocce Arezzo-DLF Chiusi 3 luglioAffrico-C.B. Grossetano 10 luglio
Terza Categoria
Girone 1
Nessuna gara in programma
ClassificaC.B. Grossetano 6 (3)La California 3 (2)Scandiccese 3 (3)
Prossimo turno - Giornata 2rit. 3 luglio 2021Scandiccese-La California
Girone 2
Nessuna gara in programma
ClassificaBiturgia 7 (3)Cortona Bocce 3 (2)Bocce Arezzo 1 (3)
Prossimo turno - Giornata 2rit. 4 luglio 2021Cortona Bocce-Biturgia
Girone 3
Giornata 2rit. 26 giugno 2021Migliarina-Croce Bianca 7-1Campigiana-Sestese 2-6
ClassificaSestese 12 (5)Migliarina 10 (5)Campigiana 7 (5)Croce Bianca 0 (5)
Prossimo turno - Giornata 3rit. 10 luglio 2021Croce Bianca-CampigianaSestese-Migliarina