A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia si aggiudica gara uno dei Playout di serie A2 femminile contro una combattiva Giorgio Tesi Group Nico Basket che ha pagato a caro prezzo un terzo quarto in cui ha fatto fatica a trovare la via del canestro. Il punteggio finale, 64-47, è un po’ severo per quello che si è visto in campo, ma le padrone di casa hanno meritato la vittoria conducendo fin dalla prima frazione di gioco (21-17), con una Milani (top scorer dell’incontro con 19 punti) in grande spolvero.
Le squadre sono andate al riposo sul 40-32 con qualche recriminazione per coach Rastelli a causa della scarsa precisione al tiro delle sue ragazze in un paio di circostanze. Alla ripresa delle ostilità invece di cambiare marcia la Nico si è bloccata in attacco e ha subito un parziale che poi non è più riuscita a recuperare.
In doppia cifra sono andate Marina Dzinic (11) e Simona Giglio Tos (12) ma, nonostante la difesa sia riuscita a limitare abbastanza le pericolose Potolicchio e Vojtulek, non è bastato per portare a casa la vittoria. Di positivo c’è il primo tempo e il fatto che comunque Nerini e compagne abbiano messo in difficoltà le campane per diversi minuti. Su questi aspetti verrà impostata tatticamente gara due, che si disputerà mercoledì al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Con una vittoria, la Nico tornerebbe a Battipaglia per giocarsi la salvezza nel match decisivo. Con un’altra sconfitta invece dovrebbe disputare il secondo turno con la perdente tra Savona e Capri, che ha largamente vinto in terra ligure nella prima sfida.
Tabellini:
O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia: Logoh 5, Seka 10, Potolicchio 10, Milani 19, Vojtulek 9, Nwachukwu 6, Feoli 1, De Feo, Dione 2, Castelli, Chiovato 2, Chiapperino – All. Maslarinos
Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 3, Bacchini 5, Giglio Tos 12, Mattera 6, Giangrasso 2, Dzinic 11, Tintori 4, Modini A. 4, Cibeca, Mariani – All. Rastelli
Parziali:
21-17, 40-32, 50-35, 64-47