Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gioielleria Mancini pareggia i conti in gara-2

12/5/2022 - 10:36

Monsummano si aggiudica gara-2 con una grande prestazione difensiva, tenere le bocche di fuoco livornesi sotto i 70 punti era tutt’altro che facile, ma i ragazzi di coach Matteoni hanno sfoderato una prova grintosa, dominando i primi 15 minuti di gioco, in cui si è vista una squadra perfetta, per poi subire la rimonta dei bianco-blu ma restando sempre avanti nel punteggio. Nel finale i ciabattini sono più lucidi e più freddi e riportano la serie in parità.

 

Maccione inaugura la sfida ben assistito da Chiti a cui risponde Franceschini. Equilibrio totale dopo 5 minuti di gioco con i monsummanesi a condurre di una sola lunghezza (8-9). Navicelli piazza un break personale di 4-0 e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione.

 

Al rientro è ancora Navicelli a colpire in entrata su assist di Soriani. Calderaro da il +10 ai monsummanesi che chiude il primo quarto sul 9-19. Giusti apre il secondo quarto poi Soriani dalla media mentre la difesa monsummanese non concede spazi. Una bomba di Tesi spinge i monsummanesi sul 9-26 poi Franceschini spezza il bel break blu-amaranto di 1-17. Mai dare per morta Valdicornia che in un amen si riporta a -4 mentre l’attacco ciabattino si inceppa. Finalmente Calderaro in contropiede rompe il break bianco blu poi Chiti la piazza da tre punti. Franceschini accorcia con 4 punti consecutivi ma Bellini in versione mago tira fuori dal cilindro il colpo ad effetto, canestro da tre punti dalla propria metà campo sulla sirena che chiude il quarto sul 28-36.

 

Agostini in entrata riapre le ostilità a cui risponde Navicelli, Bongini la piazza da tre ma Bellini risponde con la stessa moneta. Soriani riporta il vantaggio monsummanese in doppia cifra con un bel gioco da tre punti (canestro+fallo). Le difese arcigne provocano l’esaurimento del bonus da parte di ambedue le squadre e Valdicornia ne approfitta per rosicchiare qualche punto poi Barontini piazza la bomba del -4 (42-46). Ancora Barontini da distanza siderale per il -1 a cui risponde Soriani sempre da tre, Bongini dalla lunetta fissa il risultato sul 51-53.

 

Valdicornia completa la rimonta a inizio dell’ultimo periodo di una partita fin qui bellissima con Barontini. La sfida ora è un botta e risposta, Bellini per il +4 poi un intenzionale a Franceschini viene sfruttato da Bellini. Barontini piazza 5 punti consecutivi per il 60-62. Calderaro realizza dalla media quando mancano 120” al termine ma Franceschini risponde. Chiti sbaglia i liberi, rimbalzo nelle mani sempre di Monsummano ma il tiro di Calderaro va sul ferro. Sull’altro fronte stavolta è Franceschini a sbagliare e Bellini va in lunetta. La mano non trema, si va 62-66. 21” al termine, Bazzano tenta il tiro da tre ma sbaglia, Navicelli cattura il rimbalzo, subisce fallo e va in lunetta. Anche la sua mano è ferma e realizza entrambi i liberi regalando ai monsummanesi gara-2.

 

La sfida si trasferisce adesso a Monsummano dove sabato alle 21,15 è in programma gara-3.

 

Studio Arcadia Valdicornia 62 Gioielleria Mancini Shoemakers 68

Parziali: 9-19; 28-36

 

Studio Arcadia Valdicornia: Agostini 2, Donati 2, Bongini 7, Cacciottolo 2, Bazzano, Battaglini, Deri ne, Fratto, Papi 6, Pagni 2, Barontini 20, Franceschini 21. All.: Blanco

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 13, Navicelli 13, Chiti 11, Tesi 3, Maccione 2, Bellini 14, Soriani 10, Bornati ne, Giusti 2, Lorenzi, Mema. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: