Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al via la rassegna “Appunti viaggio”

13/5/2022 - 19:11

Parte dal nostro territorio la seconda edizione di “Appunti di viaggio. Racconti di Toscana tra cultura e cibo”, progetto ideato da Confesercenti per la valorizzazione di ristoranti, botteghe, aziende agricole e produttori che fanno parte della rete di Vetrina Toscana. Un vero e proprio viaggio alla scoperta della Toscana con un ricco calendario che include 40 eventi in svolgimento fino a febbraio 2023.
 
Il fil rouge che lega tutti gli appuntamenti è l’esplorazione del territorio, la cultura, la storia, le curiosità e gli aneddoti con la ristorazione di qualità e le produzioni tipiche. Nello specifico, gli itinerari prevedono un pranzo o una cena o una degustazione con abbinata una visita guidata ai luoghi del territorio spesso anche poco conosciuti, un trekking, un’attività ludica, un’iniziativa culturale (letture e spettacoli) per conoscere il territorio.
 
Oltre al programma di eventi, una delle novità di “Appunti di Viaggio” è la creazione di pacchetti turistici che permetteranno anche a chi vive lontano dal luogo in cui si svolgono le iniziative di partecipare. Gli appuntamenti in programma saranno infatti promossi a livello extra regionale, abbinando ad ogni specifico evento il pernottamento e altre esperienze sul territorio.
 
«Consapevoli del fatto che gli ultimi due anni sono stati molto difficili anche per il settore turistico - dice Camilla Ferridi Confesercenti Pistoia, coordinatrice del progetto “Appunti di Viaggio” -abbiamo cercato di cogliere le opportunità che questo nuovo scenario ci ha offerto: il cosiddetto ‘turismo di prossimità’ o ‘turismo lento’ è una di queste, che ha portato a una riscoperta dei territori non solo da parte di chi la abita, ma anche da parte di turisti provenienti dalle altre regioni d’Italia e da quei Paesi europei che possono raggiungerci anche in auto. Questo ha portato alla necessità di mettere a sistema una nuova offerta turistica che valorizzasse tutto il territorio, anche i borghi meno conosciuti, attraverso tutti quegli elementi che lo caratterizzano, dalla cultura all’enogastronomia, creando così per il turista un’esperienza completa».
 
La rassegna “Appunti di Viaggio. Racconti di Toscana tra cultura e cibo” è un progetto di Vetrina Toscana, realizzato con il contributo di Regione e Unioncamere e con il sostegno di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
 
La “prima”, come detto, è in programma domenica (15 maggio) nella nostra provincia. Anzi, il ritrovo dei partecipanti a “Rose, spezie e limoni. Percorso sensoriale e immersivo tra i colori, profumi e sapori della primavera”, è previsto alle 10 all’Antico Casale Toscano di Altopascio, azienda agricola che da anni si dedica alla coltivazione delle rose, di cui si cercherà di conoscerne proprietà e segreti, mentre si potranno anche assaggiare stuzzichini preparati con i prodotti della fattoria. In seguito è in programma la visita dell’Hesperidarium e del giardino degli agrumi di Tintori (in via del Tiro a Segno a Pescia), che raccoglie oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo. Infine un tuffo nell’infanzia, all’Osteria del Gambero Rosso di Collodi, costruita dall’architetto Giovanni Michelucci, che proporrà un menù toscano.
 
Prenotazioni entro venerdì al 3664091762, e-mail stefania@primaveraviaggi.it

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: