Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Di fronte alla notizia del tentato omicidio verificatosi nel pistoiese, ormai risulta evidente che la semplificazione politica dei problemi, una cultura popolare fatta di slogan, manifestazioni e kermesse che inneggiano alla libertà di orientamento sessuale; sentenze della Corte Costituzionale sul doppio cognome e altre misure, si rivelano degli insuccessi della nostra civiltà. Una cultura del rispetto è l'unico baluardo a queste derive di violenza”. Lo dichiara Claudia Placanica, capolista di Ancora Italia/Pistoia Altrimenti alle prossime elezioni comunali.
“Paradossalmente - aggiunge Placanica - dopo tanto strombazzamento mediatico di difesa dei diritti delle categorie a rischio, i cittadini si ritrovano più poveri di amore e bontà, più insoddisfatti, persino l'arte e la scienza partecipano dell' imbarbarimento della cultura europea. La politica da tempo non offre più soluzioni, né guarda alle difficoltà dei cittadini”.
E ancora: "Le "cittadine" così spesso presenti nei discorsi dei nostri amministratori politicamente corretti, non hanno bisogno del doppio cognome, ma di attenzione da parte delle forze dell'ordine e di risorse per le attività di associazione preposte alla difesa delle donne”.
“La crisi della figura maschile è stata innescata da una cultura che predica l'inclusione ma colpevolizza e svilisce il maschio. Le politiche comunali non hanno lavorato per disallinearsi da questa tendenza e l'aggressività e la violenza, quasi sempre, hanno origine culturale, economica e sociale: tutti fattori cui le comunità non destinano risorse o investimenti”, sottolinea la capolista di ancora Italia.
Che conclude: “Ancora Italia si batterà per un approccio completamente diverso ai fenomeni, sforzandosi di analizzare e individuare i percorsi per migliorare la vita di tutta la comunità”.