Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 3
Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Un suggerimento

In risposta a: del
Un suggerimento
AUTORE: Andrea Fanucci
email: -

29/4/2024 - 11:49

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti , Viale Bicchierai , Via Manzoni , Via Sardegna , Via Tripoli e tutto il tratto dalla nuova Esselunga fino al casello.. è tutta una fila , con quantità industriali di gas di scarico immessi nell' aria. Ci sono soluzioni semplici ? Secondo me no , però c'è un qualcosa che dovrebbe migliorare la situazione. Se , dalle 7.30 alle 8.30 , orario di ingresso al lavoro e di ingresso a scuola , si imponesse il fermo dei bus turistici le cose migliorerebbero. Sono quasi sempre loro ad intasare il flusso , anche perché gli si permette di caricare ovunque vogliano. Un fermo di un ora non gli provocherebbe danno , basta organizzarsi , e permetterebbe ai cittadini di muoversi con meno problemi , ai nostri ragazzi di entrare a scuola tranquilli ed a tutti di consumare meno carburante , cioè di inquinare di meno. Io sono convinto che prima vengono le esigenze dei cittadini e dopo quelle dei bus turistici
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cho dei due è il genio ? del 8/5/2024 - 14:24
Grillo parlante
AUTORE: Gabriele
email: -

8/5/2024 - 18:29

Meno mal che ci sei te... Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra d'Albione, ammesso che sia vero, trovati una panchina davanti ad un cantiere e rilassati...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Leggere e capire del 8/5/2024 - 11:47
Cho dei due è il genio ?
AUTORE: Bibi junior -& altri
email: -

8/5/2024 - 14:24

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per chi non conosce materia e mercati.
Imporre la partenza ad ore particolari si può attuare con atti che vedranno ricorsi e grane
Per grammatica , e sintassi e comprensione dei testi , cerchero' dei corsi di recupero per analfabeti
Di due un se ne fa uno buono.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del 1/1/1970 - 1:00
Malafede
AUTORE: Andrea Fanucci
email: -

8/5/2024 - 13:29

Come al solito emerge tutta l'arroganza dei personaggi che da migliaia di chilometri di distanza intendono benedire e santificare per il puro piacere di farsi notare, pur non conoscendo niente del traffico a Montecatini Terme. L'ordinanza comunale di fermo dei bus turistici nell' ora interessata all'ingresso scolastico ( 7.30 - 8.30 ) è sempre esistita negli anni scorsi ed ha funzionato , le comitive sapevano ed organizzavano di conseguenza , nel caso anticipavano la partenza alle 7.30 , come d'altronde fanno ugualmente tanti gruppi. Tutto questo nel periodo scolastico , la norma veniva sospesa durante le vacanze estive. Funzionava!!! Meglio avere ogni mattina Viale Bicchierai bloccato dai bus , idem Via Toti , idem la rotonda di via Foscolo perché le nostre strade non sopportano la sovrapposizione fra il traffico cittadino e quello dei bus , in certe ore , con quantità industriale di gas di scarico emesse in pochissimo tempo. Quando poi si chiudono i passaggi a livello abbiamo fatto Bingo. Tutto questo penso io , povero LUNARE caduto sulla Terra , da 35 anni tassista a Montecatini Terme. Per quanto riguarda il mercato ho letto l'intervento e si suggeriva di modificare l'area destinata ai banchi , non di cambiare il giorno...e non è una sciocchezza , perché avere dalle 6 alle 15.30 l'area stadio , con parcheggi e viabilità direzione Pescia , praticamente bloccata e' un problema che si ripercuote su tutta la viabilità , e caso strano anche lì c'è una scuola , la Don Facibeni , che soffre terribilmente. Saluti dalla Luna
----------------  RISPONDI





In risposta a: del 1/1/1970 - 1:00
Leggere e capire
AUTORE: Gabriele
email: -

8/5/2024 - 11:47

Gente che sa scrivere in italiano, a differenza tua che nemmeno riesci a leggere...

Partire mezz'ora dopo per i pullman non sarebbe un problema e lo spostamento riguarda il mercato, non il giorno.

Troppo complicato o non sapevi che scrivere per farti vedere?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Un suggerimento del 29/4/2024 - 11:49
Concordo
AUTORE: Pat
email: [protetta]

7/5/2024 - 23:07

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1]