Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
La scuola primaria Italia Donati riceve il premio Enegan per la campagna “Elio e i cacciamostri”

24/5/2022 - 19:28

Al termine di una campagna durata 4 mesi, sono stati ufficializzati i vincitori dei premi che Enegan, trader di gas, luce e tlc, ha destinato per il progetto “Elio e i Cacciamostri”. L’iniziativa, di respiro nazionale, ha coinvolto studenti delle scuole primarie di tutta Italia con un fine prettamente educativo.


Una delle scuole vincitrici è stata la scuola primaria Italia Donati di Monsummano, dove la classe III^ A si è aggiudicata un kit digitale.


La campagna educativa, per questa edizione, ha testato una nuova modalità di svolgimento, innovativa perché intermente digitale. Il titolo del nuovo concorso è stato “Who is? Il nuovo Cacciamostro”, durante il quale le classi partecipanti hanno dovuto immaginare e creare un nuovo membro del team di Elio, appunto il Nuovo Cacciamostro, in aiuto del supereroe alla ricerca e in lotta contro gli sprechi quotidiani. La nuova edizione ruotava intorno a 3 delle tematiche principali dell’Agenda 2030 quali sostenibilità, solidarietà e condivisione.


L’intento della campagna, giunta alla sua sesta edizione, resta sempre quello di sensibilizzare i più giovani sul tema del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, affinché ognuno prenda consapevolezza del ruolo che può svolgere e dei piccoli gesti che può compiere ogni giorno in questa direzione. Il progetto ha coinvolto più di 1.000 classi (oltre 25.000 alunni) con le richieste di adesioni che sono state oltre 1.900 in tutta Italia.


Per questa edizione speciale, il classico kit didattico cartaceo è stato sostituito da uno spazio educativo digitale al quale le classi possono accedere in via riservata su https://scuola.enegan.it/. All’interno di quest’area digitale ci sono uno spazio dedicato agli insegnanti e uno spazio per gli studenti oltre a una Gallery, visibile a tutti gli utenti, dove sono caricati gli elaborati in concorso.


I premi in palio per le classi vincitrici sono stati molteplici: le prime tre classificate si sono aggiudicate, rispettivamente, tre Pc, mentre le classi che hanno raggiunto il 4°, 5° E 6° posto hanno ricevuto un premio speciale volto alla salvaguardia del nostro pianeta e che sposa in pieno la filosofia green di Enegan: un poster realizzato con un innovativo tessuto mangia smog. Questo tessuto, che potrebbe sembrare un semplice poster, è composto da una fibra multi-strato che combatte lo smog, assorbendo l’aria inquinata per poi rimetterla in circolo purificata.

Fonte: Enegan
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: