Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “La signora del calesse” di Paolo Ricci, per sabato 28 maggio alle ore 16.30.
Con questa presentazione prosegue il ciclo di incontri de il “Caffè letterario” che è stato ideato dalla commissione cultura della biblioteca comunale di Ponte Buggianese in sinergia con l’amministrazione comunale. Alla fine di ogni evento, grazie al contributo delle pasticcerie, dei panifici del territorio di Ponte Buggianese e delle torrefazioni sarà offerto un caffè con pasticcini che allieteranno la serata. Per questa prima iniziativa è doveroso ringraziare i partner dell’evento quali Caffè New York e Antico forno a legna.
La presentazione del libro “La signora del calesse” di Paolo Ricci sarà nella sala ad archi della Dogana del Capannone posta in via Capannone 252, alla presenza dell’autore sarà presentato da Sergio Piccolotto, con la presenza di Maria Grazia Baldi assessore alla cultura ed Elio Grazzini presidente della commissione cultura.
Nella campagna toscana della seconda metà dell'Ottocento, tra la ricchezza dei possidenti terrieri e la povertà dei contadini, tra i colori delle contrade del Palio di Siena, amori segreti e figli non riconosciuti, si nascondono alcune vicende tenute all'oscuro col passare delle generazioni. Così si scoprirà che tutto ruota intorno alla figura della signora col calesse, misteriosamente giunta nelle terre senesi in un passato ormai lontano e dalla difficile ricostruzione.
Un romanzo in cui il moderno si scontra con il passato, e dove il dialetto schietto e sincero della campagna senese diviene una vera e propria cornice emozionale.
La presentazione avverrà nel rispetto della normativa COVID ed è necessaria la prenotazione al 329-3810013.