Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita. Grazie al lavoro di tecnici e istruttori, con la supervisione della coordinatrice dell’area Annalisa Breschi, sono tantissime le bambine che ogni giorno si alternano in palestra per divertirsi, apprendere al meglio ciò che gli viene insegnato e che si tramuta, poi, in risultati importanti sul campo. Inoltre, vero fiore all’occhiello di questa stagione 2024/25, l’aver allestito una squadra di Esordienti tutta “rosa”.Questo il punto sulle varie squadre dopo oramai due mesi dall’inizio dell’attività.
Promozione
Il team ha affrontato nelle prime cinque giornate alcune squadre che sicuramente lotteranno per i playoff ma, nonostante questo, le ragazze biancorosse hanno retto il confronto concedendo poco in difesa. Dopo una partita molto intensa con Pisa, persa negli ultimi cinque minuti giocando alla pari, è arrivata la prima vittoria stagionale alla terza giornata. È una grande soddisfazione per le ragazze che si allenano tutti i giorni con la giusta intensità.
Under17
E’ un gruppo importante che, finora, su sei partite disputate ha collezionato tre vittorie e altrettante sconfitte. I frutti del lavoro in palestra si stanno facendo vedere, in attacco con soluzioni sia da dentro l’area sia dall’arco dei tre punti. I miglioramenti si vedono dal punto di vista dell’aggressività e della concentrazione: l’obiettivo è quello di provare a rientrare nel novero delle squadre in lizza per il titolo regionale e, successivamente, giocare al massimo per arrivare più lontano possibile.
Under15
Anche qui siamo arrivati alla sesta giornata, con bilancio di 4 vittorie e due ko. Anche in questo caso la crescita è sotto gli occhi dello staff, e delle ragazze stesse, con l’obiettivo di farle crescere al massimo sotto tutti gli aspetti tecnici fisici e mentali del gioco per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile al termine del campionato.
Minibasket
E’ un settore in grande espansione e che sta raggiungendo numeri importanti: per la stagione sono allestite le squadre Esordienti (per la prima volta tutta in “rosa” senza essere di supporto ad una squadra maschile) e poi Gazzelle e Libellule. Quest’ultime, e le esordienti, stanno affrontando il loro primo campionato, mentre le più piccole giocano i campionati maschili assieme ai bambini ma le occasioni di crescita e confronto non mancano affatto.Tutto lo staff di Pink Girls Pistoia è orgoglioso del grande successo che si respira in ogni squadra e, nello specifico, per il Minibasket con ben 30 bimbe.
Questi i vari organici allestiti per la stagione 2024/25:
Esordienti femminili annata 2013: Magnini Marta, Marchiseppe Sofia, Martina Landi, Mastromarino Sara, Manzaro Giulia, Adilardi Elena, Siano Elena, Marcon Gemma, Verrecchia Francesca, De Santis Diletta, Stanzola Emma, Gori Giulia.
Gazzelle annata dal 2014-2015: Penta Stella, Masetti Olivia, Gori Aurora, Di Ninni Nicole, Degl’Innocenti Mia, Delfino Denise, Mariani Giorgia, Innocenti Chiavacci Sofia, Sorgente Isabel, Troise Angela, Iannotta Virginia.
Libellule annata dal 2016-17: Kongnenembouet Daniela, Djabbarian Ines, Landi Alice, Vozzi Anna, Prando Benedetta, Sabatini Arianna, Grapasi Sara e la più piccola Iris Marcon del 2019.