Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
L’Ordine dei Farmacisti di Pistoia in collaborazione con DOC Generici, all’interno del programma ECM (Educazione Continua in Medicina) studiato dal ministero per l’aggiornamento continuo dei professionisti che lavorano nell’ambito sanitario, ha organizzato una serata su "La ricetta elettronica: cosa significa e come si inserirà nella nuova farmacia dei servizi?" che si svolgerà il prossimo lunedì 28 febbraio presso l’Hotel Villa Cappugi.
Quello della ricetta elettronica è un argomento di cui si parla ormai da molto tempo e che a breve dovrebbe diventare realtà, anche per il previsto contenimento dei costi che dovrebbe produrre per la pubblica amministrazione grazie alla "dematerializzazione" dell’attuale ricetta SSN e alla sua sostituzione con una ricetta elettronica, inviata dal medico alla rete delle farmacie regionali.
Il corso sarà tenuto dal Dr. Agostino Grignani, consulente della FOFI (Federazione degli Ordini dei Farmacisti d’Italia) per la ricetta elettronica, e permetterà di approfondire le conseguenze che avrà per il farmacista l’introduzione di questo nuovo sistema, fornendo non solo un quadro completo su sperimentazioni e modelli di ricetta elettronica già realizzati, ma anche una guida pratica per orientare e governare l’innovazione.
A dimostrazione dell’interesse dell’argomento e dell’importanza che la categoria dei farmacisti dà al proprio costante aggiornamento, oltre 160 farmacisti pistoiesi parteciperanno alla serata, a cui sono stati invitati anche i Presidenti degli altri Ordini provinciali della Toscana.
L’alta affluenza dimostra anche in questo caso la volontà dei farmacisti di studiare le novità prima che vengano attuate in modo da organizzarsi e da non farsi trovare impreparati, evitando così ogni disservizio ai cittadini. Visto che la ricetta elettronica coinvolgerà a pieno titolo, oltre ai farmacisti, anche i medici, sono stati invitati anche il dr. Egisto Bagnoni (Presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia), il dr. Beppino Montalti (Presidente della FIMMG di Pistoia) ed il dr. Saffi Ettore Giustini (Responsabile nazionale area farmaco della SIMG) che hanno confermato la loro presenza.