Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I farmacisti si aggiornano guardando al futuro

25/2/2011 - 13:20

L’Ordine dei Farmacisti di Pistoia in collaborazione con DOC Generici, all’interno del programma ECM (Educazione Continua in Medicina) studiato dal ministero per l’aggiornamento continuo dei professionisti che lavorano nell’ambito sanitario, ha organizzato una serata su "La ricetta elettronica: cosa significa e come si inserirà nella nuova farmacia dei servizi?" che si svolgerà il prossimo lunedì 28 febbraio presso l’Hotel Villa Cappugi.

Quello della ricetta elettronica è un argomento di cui si parla ormai da molto tempo e che a breve dovrebbe diventare realtà, anche per il previsto contenimento dei costi che dovrebbe produrre per la pubblica amministrazione grazie alla "dematerializzazione" dell’attuale ricetta SSN e alla sua sostituzione con una ricetta elettronica, inviata dal medico alla rete delle farmacie regionali.

Il corso sarà tenuto dal Dr. Agostino Grignani, consulente della FOFI (Federazione degli Ordini dei Farmacisti d’Italia) per la ricetta elettronica, e permetterà di approfondire le conseguenze che avrà per il farmacista l’introduzione di questo nuovo sistema, fornendo non solo un quadro completo su sperimentazioni e modelli di ricetta elettronica già realizzati, ma anche una guida pratica per orientare e governare l’innovazione.

A dimostrazione dell’interesse dell’argomento e dell’importanza che la categoria dei farmacisti dà al proprio costante aggiornamento, oltre 160 farmacisti pistoiesi parteciperanno alla serata, a cui sono stati invitati anche i Presidenti degli altri Ordini provinciali della Toscana.

L’alta affluenza dimostra anche in questo caso la volontà dei farmacisti di studiare le novità prima che vengano attuate in modo da organizzarsi e da non farsi trovare impreparati, evitando così ogni disservizio ai cittadini. Visto che la ricetta elettronica coinvolgerà a pieno titolo, oltre ai farmacisti, anche i medici, sono stati invitati anche il dr. Egisto Bagnoni (Presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia), il dr. Beppino Montalti (Presidente della FIMMG di Pistoia) ed il dr. Saffi Ettore Giustini (Responsabile nazionale area farmaco della SIMG) che hanno confermato la loro presenza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: