Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Diabete e corretti stili di vita: il giusto equilibrio tra attività fisica e alimentazione” è il titolo della tavola rotonda che è stata organizzata per domani all’Istituto Alberghiero di Montecatini in occasione della Giornata Mondiale del diabete.
All’iniziativa di domani, per la prima volta, si confronteranno i pazienti e il personale sanitario, in particolare specialisti del servizio di diabetologia, dell’attività motoria e dell’alimentazione, ma anche i farmacisti e addirittura i cuochi. E’ infatti ormai dimostrato che modificando le proprie abitudini di vita, abbandonando cioè la sedentarietà e alimentandosi in modo corretto, è possibile prevenire il diabete, una malattia che nella Provincia di Pistoia riguarda attualmente 14.000 pazienti.
“La prevenzione primaria resta sempre un’arma efficace per combattere questa importante patologia che porta a complicanze anche molto gravi –spiega Roberto Anichini, responsabile aziendale del servizio di diabetologia- e quella di domani è un’occasione importante per ribadire che alimentazione corretta e movimento giornaliero sono fondamentali”.
All’incontro di domani oltre al dottor Anichini saranno presenti la dottoressa Daniela Rossi, responsabile delle politiche per gli stili di vita e la salute Uisp nazionale, il dottor Andrea Giacomelli, presidente dell’ordine dei farmacisti di Pistoia e i professori Antonio Antonino e Maurizio Torrigiani insegnati dell’Istituto Alberghiero.
Si ricorda che tutte le iniziative per la Giornata Mondiale del diabete che da una settimana interessano la Provincia di Pistoia sono state organizzate e promosse dalle Associazioni Diabetici Pistoiesi e Diabetici Valdinievole e dal Servizio di Diabetologia dell’Asl 3. Hanno collaborato l'Ordine dei farmacisti di Pistoia, l'Istituto Alberghiero di Montecatini e il Comitato Territoriale Usip di Pistoia, che da alcuni anni collabora e sostiene l’Associazione Diabetici Pistoiesi nella sua attività di educazione allo sport come essenza di un corretto stile di vita.
Il programma completo delle manifestazioni ha visto inoltre la concessione del patrocinio da parte del Comune di Pistoia, della Provincia di Pistoia e del Comune di Montecatini.