Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Un lettore Omero Nardini, ci invia questo suo contributo.
"Il castello di Buggiano appare in tutto il suo splendore a chi percorre la regionale 435 che attraversa la Valdinievole. La vista è il senso che offre maggiori suggestioni e informazioni su questa antica “terra murata”. Innanzitutto con la percezione dei colori: gli infiniti grigi delle pietre, il rosso del laterizio impiegato per archivolti e a rincalzo qua e là sui paramenti murari e il “Rosso Buggiano” con il quale sono tinteggiati gli intonaci di molti edifici, in primo luogo la scenografica Villa Sermolli che apre in basso la visione del paese. Un rosso talmente particolare che prende specifica denominazione dal luogo, imponendosi come un valore estetico distintivo, preferito dai Sermolli, che lo usarono per segnare le loro estese proprietà infra muros.
Ma oggi di questo nobile valore estetico dovremmo parlare al passato? Chi volge dalla pianura la sguardo al castello rimane sbalordito e amareggiato: Villa Sermolli, elemento autorevole della trama urbana di Buggiano, si mostra bellamente in una veste color salmone appena spalmato! Il bel “rosso buggiano” parrebbe restare solo su uno spicchio di limonaia, forse miracolosamente scampata allo spregio.
Naturalmente ci domandiamo come possa essere stata autorizzata una tale misura inaccettabile, inopportuna, inappropriata".