La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Roberto Franchini (portavoce del circolo Fratelli d'Italia) interviene sul liceo Lorenzini.
"L'immobile dove attualmente è collocato il liceo Lorenzini è di proprietà privata e la legge cnon permette a un ente pubblico di spendervi i denari dei cittadini. Ne consegue che, se i proprietari non metteranno a norma il plesso a loro spese, la Provincia dovrà trovare una veloce sistemazione in un'altra struttura, a norma, anch'essa però di privati, non avendo in Pescia immobili di proprietà adeguati per poterne usufruire a tale scopo.
Guardandosi attorno con molta attenzione, vi è secondo noi solo un immobile che potrebbe essere destinato a ricevere le aule del liceo Lorenzini da spostare, ovvero gli ex uffici del registro in via Pupilli; naturalmente con una adeguata ristrutturazione, che dovrà essere a carico dei proprietari, cosa che ci conforta poiché i privati hanno tempi di attuazione più snelli rispetto alla pubblica amministrazione, anche se poi la Provincia dovrà pagare un affitto che potrebbe essere abbastanza cospicuo.
Sarà questa la soluzione? Noi speriamo che dopo 30 anni di assenza di investimenti nell'edilizia scolastica si abbia l'accortezza di usare un immobile che sia adeguato ai tempi presenti e futuri".